franz ha scritto:"Carabinieri nei cantieri"
La Russa annuncia un ddlPALERMO - Per controllare il rispetto delle norme ed evitare gli incidenti sul lavoro, il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, pensa di utilizzare i carabinieri nei cantieri e sta predisponendo un disegno di legge che dovrebbe essere pronto per settembre. "In risposta all'appello del presidente Napolitano per le morti bianche - dice La Russa in un intervista al quotidiano 'La Sicilia' - intendo irrobustire il controllo sui cantieri, sempre da parte dei carabinieri, con ispezioni a tappeto ma anche a campione".
(11 agosto 2008)
http://www.repubblica.it
Perché i carabinieri e non gli ispettori? Perché i carabinieri e non gli addetti ai lavori?
Si ha l'impressione che questo governo consideri i militari come gente che non costa niente e che sa fare tutto.
Così migliaia di soldati per la spazzatura e per l'ordine pubblico, ora i carabinieri per la sicurezza sul lavoro.
Tutti questi uomini, preparatissimi per la loro specialità, da cosa vengono distolti?
Mi sembra sia in corso una gara tra ministri dove soccombono quello della salute (welfare) e quello del lavoro.
Le emergenze vanno in mano agli interni o alla difesa.
La Russa comincia ad essere: spazzino, poliziotto, credo non veda l'ora di diventare portalettere in caso di problemi alle poste. Io lo so da chi ha imparato.