La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

MARASMA POLITICO

Forum per le discussioni sulle tematiche economiche e produttive italiane, sul mondo del lavoro sulle problematiche tributarie, fiscali, previdenziali, sulle leggi finanziarie dello Stato.

MARASMA POLITICO

Messaggioda Tonino il 06/03/2009, 1:26

E' un dato di fatto: i cittadini sono sempre più lontani dalla politica.
Da persone razionali non si possono disconoscere le cause che sono sempre a monte di ogni effetto.
Da sempre critico nei confronti del comunismo, e non essendo disponibile ad accettare quelle vecchie e becere ideologie, sono nel marasma più assoluto, ritenendo tradita la mia fiducia nella controparte Berlusconi.
Che fare?
Continuare a recarmi al seggio elettorale e manifestare la volontà di non votare, non sentendomi rappresentato da alcuno?
Non mi pare che questo sia saggio.
Ripeto: che fare?
Tentare il dialogo con questo cosidetto centrodestra?
Tra uniformati al capo indiscusso e i soliti politici più o meno figli della prima Repubblica, non intravvedo in questa ipotesi una strada percorribile.
L'alternativa?
Stuzzicare quella forza che almeno a parole si è sempre schierata col popolo, con le masse, con tutti quei soggetti che ogni mattina si alzano per andare a lavorare: E QUI BISOGNEREBBE FARE UNA BELLA SCHIUMATA, COMINCIANDO DAI POLITICI PROFESSIONISTI.
Bisognerebbe che la parola fosse veramente data a quella larga fetta di italiani che ogni giorno, magari da anni, ogni giorno vanno a lavorare, a produrre, a fare quelche cosa per questo povero ex Bel Paese.
Fuori dalla sinistra gli intrallazoni.
Il centrosinistra si è mai chiesto del perchè questo momento storico gli è così sfavorevole?
Probabilmente si, ma temo che le risposte datesi siano troppo lontane dalla realtà: E DIRE CHE BISOGNEREBBE DECIDERE DI RIVOLGERSI SOLO A COLORO I QUALI I SOLDI, OGNI FINE MESE, SE LI SONO REALMENTE GUADAGNATI LAVORANDO, NON SUCCHIANDO A VARIO TITOLO NELLE CASSE DELLO STATO, LEGGI CONNAZIONALI.
vOGLIAMO PARLARE DI QUESTO?
E' ora di finirla di chiedere sempre e solo soldi, bisogna predicare il dovere, prima dei diritti.
A disposizione.
Tonino
Tonino
forumulivista
forumulivista

Re: MARASMA POLITICO

Messaggioda Tonino il 17/03/2009, 1:21

Visto che nessuno ribatte, mi rispondo da solo.
Credo di aver toccato, anche se superficialmente, dei tasti dolenti.
Avevo immaginato una qualche risposta, tipo: in effetti anche qui ci sono dei bei mangiapane a tradimento. Oppure: in effetti da decenni anche in questo partito si sono comprati voti coi soldi pubblici. Facciamo pulizia. Basta soldi alla grande finanza/industria. Basta CIG a pioggia su dipendenti di aziende che prediligono produrre all'estero. Basta sputare in faccia alle piccolissime imprese, vero nerbo vitale.
Invece no!
Nessuna risposta. La mia unica speranza è che almeno qualcuno si sia fatto un esame di coscienza, sarebbe già un bel risultato: Auguri.
Tonino
Tonino
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pammendola il 17/03/2009, 19:53

Sottoscrivo.
In parte.

Non te la prendere se non ricevi risposta.
Anche il mio di solo post qui non ha avuto alcun riscontro.

Ma va bene lo stesso.

L'importante è che chi fa politica di professione abbia molte occasioni di capire che la questione morale è oramai la questione fondamentale.
Molto piu importante di quella ideologica.
Almeno per quanto riguarda me.
E forse te.
E magari qualcun altro.

Mi sembra.
pammendola
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Tonino il 19/03/2009, 10:58

Grazie per la risposta.
Ora, con un vecchio un vecchio ed abusato luogo comune "silenzio assordante", vorrei rigirare il coltello nella piaga.
Che nel mio messaggio siano contenuti pensieri devastanti per tutti, ripeto "TUTTI" i professionisti della politica, penso che sia un dato indiscutibile; ciò che invece mi spaventa è il fatto che credo, penso, sia che in questo forum, la stragrande maggioranza dei fruitori, non siano i soliti noti della politica di ogni connotazione,, ma un discreto numero di persone "normali".
Intendo con questo termine riferirmi a tutta quella gente che in questa ideologia (come in altre) ha creduto, e nonostante (facendosi i conti intasca) i mesi siano sempre più lunghi da sbarcare, non ha ancora capito, o nella migliore delle ipotesi "voluto accettare", che da oltre mezzo secolo sono stati presi per il naso.
Questo è il vero dramma.
Di persone oneste che vorrebbero fare politica ce ne sono, ne sono certo; se me lo si concede io sarei uno di quelli: il vero problema è che la politica in generale se ne guarda bene dal prendere sul carro persone simili, troppi sarebbero i danni che essi provocherebbero a quella vecchia, trita e ritrita classe politica e/o sindacale.
Proviamo a pensare a quanta gente (di ogni schieramento) dovrebbe tornare a rimboccarsi le maniche, magari a calci nel sedere. Fermo restando che temo che non siano capaci di fare un granchè. Oppure perdendo l'indecente immunità.....
E sono loro che hanno il coltello dalla parte del manico, e che coltello! E come se lo tengono ben stretto.
Tonino
P.S. .....che nel suo piccolo non demorde.
Tonino
forumulivista
forumulivista

Torna a Economia, Lavoro, Fiscalità, Previdenza