Pagina 1 di 1

LIVORNO/ Cantar vittoria?

MessaggioInviato: 14/06/2009, 12:38
da borghinolivorno
FACEBOOKLABRONICA/ Cantar vittoria?

Piano piano il dubbio si insinua, anche se nella versione edulcorata dei punti di forza e di debolezza di una battaglia condotta con lo stile (e gli entusiasmi) dei soldatini di piombo e del corpo a corpo, piu’ che sul piano delle alte strategie.
Dunque forse alla vittoria politico-istituzionale non si associa una vittoria politica decisiva, ne’ una chiara sconfitta degli avversari (escluso l’armata brancaleoone che doveva sfondare e si è ritrovata sfondata del PdL).
Potremmo dire che la presa (con riconferma) del Comune di Livorno non risolve tutti i problemi politici aperti…nel PD e nella coalizione, ma soprattutto rispetto alle criticità presenti e al futuro della nostra città , anche se è assolutamente necessario confermare che la sfida del ballottaggio è stata fortunatamente ributtata a mare con risultati di cui occorre essere sicuramente onorati e orgogliosi.
Potremmo dire che la competizione politica è proprio sul terreno della città che si giocherà, se non diamo retta all’ideuzza del vivacissimo e votatissimo consiglio comunale che ci attende e se guardiamo con attenzione quello che accade nella nostra comunità, nel Paese e anche in alcuni comuni a noi prossimi.
Dice Massimo Ceccarini http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 922&ref=mf “più che cantare vittoria, porterei un cero alla Madonna di Montenero!!!” (la citazione è ovviamente d’obbligo!) ..il fatto è che per tutti i miracoli non è che tutto si puo’ spiegare (anche da parte di chi non crede proprio ai miracoli come il sottoscritto), ma soprattutto non limitiamoci a sentire l’opinione dei “miracolati” (i quali ovviamente è ben difficile che possano pensare male degli accadimenti di cui si sono ritrovati a fare parte).

paolo borghi 14-06-2009 x http://borghino.ilcannocchiale.it/ e FB