La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Prova sondaggio a scelta multipla

Prove per testare funzioni nuove o per chi non conosce bene il forum

Quali le principali cause/motivazioni della sconfitta elettorale ritenete più valide?

Aver corso da soli
4
7%
Berlusconi è piu' forte
0
Nessun voto
La CdL ha le televisioni
8
13%
Il paese è di destra, cosa possiamo farci?
7
12%
Veltroni è bravo ma non ha convinto
4
7%
Abbiamo dato troppo contro a Prodi ed al suo governo, per apparire inutilmente "nuovi"
14
23%
Troppi i disastri in due anni per poter rimontare
3
5%
L'ammucchiata tra radicali di Bonino e teocon di Binetti non era seria
3
5%
Elezioni troppo premature, il PD non era pronto
9
15%
Eccessiva egemonia DS, PD troppo a sinistra
3
5%
Eccessiva egemonia DL, PD troppo al centro
3
5%
E' la normale alternanza, dopo di noi governono loro, poi la ruota gira
2
3%
 
Voti totali : 60

Prova sondaggio a scelta multipla

Messaggioda franz il 22/05/2008, 15:48

Sondaggi a scelta multipla presentano una serie di opzioni e ne dovete scegliere alcune tra le tante.
In ogni sondaggio a scelta multipla troverete quante scelte (massime) avete a disposizione.

Anche in questo caso l'utente registrato puo' modificare il proprio voto, se durante o dopo la discussione con gli altri, cambia idea.

Questo thread serve a provare la funzione.
Ricordatevi che avete 4 possibilità da scegliere (al massimo) tra le varie (12) presentate e che in seguito potete cambiare idea.

Ciao,
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Prova sondaggio a scelta multipla

Messaggioda Gab il 23/05/2008, 10:04

Peccato che nei sondaggi le percentuali sono direttamente visibili.
Potrebbero influenzare la scelta.

Gab
Avatar utente
Gab
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 22/05/2008, 16:52
Località: Livorno

Re: Prova sondaggio a scelta multipla

Messaggioda matrix il 23/05/2008, 10:09

Concordo...nel nostro piccolo sul provinciale bresciano abbiamo attivato un questionario, forse troppo lungo, ma ci potrebbe dare interessanti spunti di riflessione e i risultati sono in altra pagina che devo però ancora inserire sul sito.Democratici, davvero! Brescia
Louise

Ops...aggiungo link

http://archimedes.ing.unibs.it/matteo/questionario/response.phtml

Gab ha scritto:Peccato che nei sondaggi le percentuali sono direttamente visibili.
Potrebbero influenzare la scelta.

Gab
Avatar utente
matrix
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/05/2008, 9:55

Re: Prova sondaggio a scelta multipla

Messaggioda gina falsetti il 23/05/2008, 17:13

l'errore più grande dell'ultimo governo di CS è stato l'indulto, pochi glielo hanno perdonato
gina falsetti
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/05/2008, 17:08

Re: Prova sondaggio a scelta multipla

Messaggioda mls il 27/05/2008, 23:45

E' vero che sulla sicurezza si sono fatte e, tuttora si continuano a fare, speculazioni
La gente si sente insicura (si dice per colpa degli immigrati) e la destra è stata brava ad intercettare questo sentimento sul quale ha costruito la sua vittoria.

Io mi chiedo se fosse, se è stato giusto cavalcare quest'onda: IO DICO NO!

La prima cosa fatta dal Governo Prodi è stato l'indulto: ma era così urgente??

Comunque io sono convinta che non si sia data un immagine serena: la SX radicale faceva parte del Governo e criticava a spada tratta qualsiasi cosa, arrivando subo al punto di andare a manifestazioni contro il GOV: ma in quale altro Paese civile del mondo succedono queste cose? Credo in nessun, NOI siamo unici ( che vergogna...)
mls
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/05/2008, 22:56

Re: Prova sondaggio a scelta multipla

Messaggioda Mirella Franco il 02/03/2009, 17:53

Io credo che il problema più grande del centro sinistra sia stato la mancanza di comunicazione, per non dire l'assoluta incapacità di comunicare. La gente ha bisogno di sicurezza, di garanzia della pena, di trasparenza, di lavoro sicuro: BISOGNA URLARLO A TINTE FORTI. Come pure iniziare a fare davvero una buona pulizia interna da tutta la feccia, dai corrotti, corruttori, disonesti, lavativi, mogli e nipoti!!! Effettivamente iniziare con l'indulto non è stato un buon biglietto da visita. E comunque credo che, nonostante tutto, il governo Prodi sia stato uno dei migliori governi degli ultimi anni e la gente se ne accorgerà: lo vediamo come stanno affrontando la crisi!SE NE SONO ACCORTI CHE GLI ITALIANI STANNO PERDENDO IL LAVORO?
E cosa dire dell'ICI? Tolta a tutti, anche a chi avrebbe tranquillamente potuto pagarla e fatta pagare a poveracci: a me è successo che mia suocera, a causa dell'alzheimer, era presso di noi da 8 anni e la sua abitazione rimasta inutilizzata non poteva essere affittata perche ci si passa dentro per andare a casa di un altro figlio ... ebbene? ICI maggiorata ... neanche avesse avuto una reggia! Ma di questo nessuno parla: LORO NON METTONO LE MANI IN TASCA AGLI ITALIANI!!!!
Qualcuno mi sa spiegare perchè alcune mogli di uomini del PD sono praticamente omnipresenti in TV (mediaset e non)? PERCHE' NON LIBERARSENE ???
Mirella Franco
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2009, 17:18

Re: Prova sondaggio a scelta multipla

Messaggioda Iafran il 12/03/2009, 16:11

La prova sondaggio rimane sempre un buon esercizio per il futuro.
La mia idea sulle cause/motivazioni che hanno decretato la sconfitta alle elezioni (dal tempo dell’Ulivo in poi) figura nel forum “Ulivo e PD: tra radici e futuro”, argomento “La follia suicida che si è impadronita del Pd…”.
L’opinione espressa a distanza di tempo non dovrebbe risentire dei fattori emotivi del momento. Voto lo stesso!
Saluti a tutti.
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46


Torna a Forum per le vostre prove

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron