La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

disallineato

Proposte alla redazione

disallineato

Messaggioda pianogrande il 30/12/2010, 0:00

Per impedire che quel grigio e squallido individuo (ammesso che si tratti di una sola persona) massacri definitivamente il forum che già soffre abbastanza, non si potrebbe, almeno, limitare il numero di messaggi al nanosecondo per persona?
La libertà di espressione va difesa anche impedendo che una marea di messaggi (tra l'altro, per me almeno, una marea di cazzate fascistoidi senza nessuna elaborazione) diluisca e/o soffochi i tentativi di dibattito vero.
Non può esistere la libertà senza limiti di qualcuno a scapito della libertà di altri.
Grazie dell'attenzione.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: disallineato

Messaggioda Moderazione il 30/12/2010, 0:28

La richiesta è inserita nel forum della redazione ma questo organo non è preposto al controllo della quantità dei messagig e tanto meno alla loro qualità. Eventualmente se ne occupa la moderazione. Le regole infatti affermano che

Numero di messaggi
Le regole di moderazione su www.perlulivo.it non predispongono alcuna limitazione tecnica al numero di messaggi giornalieri che ogni iscritto può inviare ad uno o più Forum, tuttavia è chiaro che un eccesso di messaggi giornalieri da parte dello stesso iscritto può risultare fastidiosa ed ingombrante. Ogni iscritto è quindi caldamente invitato ad autolimitarsi, prediligendo la qualità alla quantità. Eventuali eccessi saranno segnalati nel forum "Moderazione".


Per quanto riguarda il numero di messaggi (giornalieri, settimanali, mensili, totali) ci sono molti forumisti che superano disallineato e quindi limitare lui significherebbe limitare altri. Si può osservare che spesso alcuni forumisti concentrano i loro interventi in poche ore o giorni (non solo disallineato) e poi non intervengono per un po'. La moderazione osserva quindi le medie settimanali e mensili e, viste queste, se dovesse intervenire su disallineato dovrebbe farlo anche per altri 10 forumisti, piu' prolissi di lui. Naturalmente la moderazione non interviene nel merito (e quindi non interviene sul giudizio di "cazzata") ma ribadisce quanto già scritto piu' volte: se ritenete che qualcuno inserisca messaggi di disturbo, ignoratelo. Non alimentatelo ulteriormente. Nessuno vi obbliga a leggere e rispondere.
Avatar utente
Moderazione
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/05/2008, 17:10

Re: disallineato

Messaggioda pianogrande il 30/12/2010, 0:40

Sì, certo.
Nessuno è obbligato a leggere o rispondere ma la diluizione è già un risultato importante raggiunto da chi vuole indebolire le discussioni.
Io parlavo, appunto, di messaggi nell'unità di tempo.
2 messaggi al giorno per un mese non sono la stessa cosa di trenta per due giorni.
Vedo comunque "messaggi della moderazione" ma non mi sembra ci sia il corrispondente "messaggi alla moderazione".
Mi è sfuggito qualcosa?
Grazie.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: disallineato

Messaggioda cardif il 30/12/2010, 1:39

"Tuttavia è chiaro che un eccesso di messaggi giornalieri da parte dello stesso iscritto può risultare fastidiosa ed ingombrante. Ogni iscritto è quindi caldamente invitato ad autolimitarsi, prediligendo la qualità alla quantità."

D'accordo. Ma vale per chi ne è capace.
E per chi non lo è, e non lo capisce nemmeno se glie lo si spiega in modo molto elementare?
Se non si fa niente, il sito muore per i continui abbandoni.
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: 13/04/2009, 18:29

Re: disallineato

Messaggioda Moderazione il 30/12/2010, 10:14

pianogrande ha scritto:Sì, certo.
Nessuno è obbligato a leggere o rispondere ma la diluizione è già un risultato importante raggiunto da chi vuole indebolire le discussioni.
Io parlavo, appunto, di messaggi nell'unità di tempo.
2 messaggi al giorno per un mese non sono la stessa cosa di trenta per due giorni.
Vedo comunque "messaggi della moderazione" ma non mi sembra ci sia il corrispondente "messaggi alla moderazione".
Mi è sfuggito qualcosa?
Grazie.

Anche un grande messaggio di diecimila caratteri è diverso da 100 messaggi di una riga.
Non possiamo imporre limiti e regole sulla quantità e qualità. Alcuni di noi mandano anche una decina di messaggi al giorno, concentrati in poche ore. Capita a chi ha poco tempo durante il giorno e concentra in poche ore il suo rapporto con il forum. Altri scrivono solo durante il week end.
Sugli abbandoni non abbiamo notizie che siano dovuti ad forumista in particolare ma anche se cosi' fosse le regole non ci permettono, a meno di cambiarle, di prendere provvedimenti contro un forumista sospettato di boicottare il forum causando abbandoni. Se pensate che stia succedendo, non abbandonate il forum. Se lo fate siete voi a dargliela vinta, non la moderazione.

Il forum della moderazione è bidirezionale.
Per le vostre comunicazioni pubbliche scrivete li'.
Per quelle private scrivete un messaggio privato all'utente "Moderazione".
Avatar utente
Moderazione
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/05/2008, 17:10

Re: disallineato

Messaggioda ranvit il 31/12/2010, 16:45

Sugli abbandoni non abbiamo notizie che siano dovuti ad forumista in particolare ma anche se cosi' fosse le regole non ci permettono, a meno di cambiarle, di prendere provvedimenti contro un forumista sospettato di boicottare il forum causando abbandoni. Se pensate che stia succedendo, non abbandonate il forum. Se lo fate siete voi a dargliela vinta, non la moderazione.


Ebbene cambiatele (le regole)!

In privato ho suggerito a molti forumisti di non rispondergli. Cosi' sta accadendo ma ormai siamo alla follia, scrive e si risponde da solo....

Continuando cosi' credo che saremo in molti ad abbandonare il forum : cosi' resterete voi e lui...

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

[b]Insisto, cambiamo le regole.[/b]

Messaggioda ranvit il 01/01/2011, 10:59

Insisto, cambiamo le regole.
Immaginiamo qualcosa tipo "utente indesiderato"....semmai votato a maggioranza di tutti gli utenti o dei soli redattori e moderatori o chi volete.
Ma non è possibile avere tra i piedi un rompiballe che chiaramente è qui per distruggere....il poco che è rimasto.

Vittorio

Ps BUON ANNO A TUTTI...tranne che ai rompiballe!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: disallineato

Messaggioda Stefano'62 il 01/01/2011, 12:04

Vittorio ha ragione.
Il problema non è tanto ciò che dice dato che sulle opinioni non è lecito sindacare (oddio,al di la dei razzismi et similia),e a voler essere larghi di manica nemmeno il modo leziosamente dileggiante e insultante che utilizza.
Il problema è che la palese incongruenza di tutto il personaggio lascia supporre una menzogna di fondo,perchè ciò che legittimamente scrive e come lo scrive non quadra con le sue dichiarazioni di apparentamento politico;ed è quello il problema.
Perchè un pidiellino che volesse venire a confrontarsi alla pari senza secondi fini o inganni vari,faccia a faccia,a me non disturberebbe per niente (e sarebbe ciò che manca alla nostra classe politica,oltretutto).
Uno che invece viene soolo per rompere le balle mettendosi delle maschere invece no,e penso che gli amministratori del forum possano utilizzare ogni strumento al fine di scoprire le reali identità di ognuno di noi e prendere provvedimenti in caso di palesi menzogne.

Ciao e ricambio e mi associo agli auguri di Vittorio.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1814
Iscritto il: 20/12/2008, 14:36


Torna a Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti