La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Saluti

Proposte alla redazione

Re: Saluti

Messaggioda cardif il 23/12/2010, 16:48

matthelm: s'era capito; perciò ci ho fatto l'ironia con la frase che hai riportato.
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: 13/04/2009, 18:29

Re: Saluti

Messaggioda Iafran il 23/12/2010, 17:21

Ma no!?! ... Ed io che pensavo che ... forse ... Sono veramente fuori di testa! :o

(Per l'aria natalizia mi do anche la risposta, per fare risparmiare energia)

"Ad avercela!" :lol: :lol:

(Un po' di sorriso su, che mette buon sangue!) ;)
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Saluti

Messaggioda matthelm il 23/12/2010, 20:17

oh finalmente ti vedo più consapevole.
Buon Natale.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
Avatar utente
matthelm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: 23/05/2008, 18:10

Re: Saluti

Messaggioda annalu il 23/12/2010, 22:38

Myosotis ha scritto:Francamente cara Annarosa, in questi anni mi sono chiesta spesso perchè persone come Piero scrivessero ancora per un'idea che da tempo avete abbandonata.[...]
Vieni, anzi, a casa mia: vieni a dirmi a me quale futuro io, di donna, laureata e non occupata: io che una pensione, se ce l'avrò, sarà quella di reversibilità: questo per XXXXXXXXXXXXXXXXXXX e per le sue statistiche; vieni a casa mia e vienimi a spiegare tu, se hai figli, quale il futuro che il Pd sta apparecchiando ai nostri figli. Vienimi a spiegare perchè, il 14 ottobre, alla manifestazione dei metalmettanici, degli operai e dei lavoratori, e delle donne, e degli studenti e degli immigrati il Pd, voi non c'eravate.

Un discorso pubblico ma personale, obbliga ad una risposta, anche se non riesco a capire la domanda.
Mi scuso se do una personale interpretazione del pensiero di Piero (dato che lo chiedi a me): non credo che abbia mai scritto "per un'idea che da tempo avete (chi?) abbandonata", penso che Piero, come altri, abbia usato uno spazio disponibile per esprimere le sue, di idee. Può essersi trovato più o meno bene qui, ma non credo che scrivere qui significhi in qualche modo "scrivere per" qualcosa, che non siano le proprie opinioni. Mi auguro che Piero torni, dopo le feste (mi spiace doverlo aspettare) e ci spieghi meglio perché ha partecipato: la sua presenza è stata importante, e ci ha dato degli imput per evolverci. Vorremmo essere una piazza aperta: mi spiace, quando non ci riusciamo.

Tornando a noi, non capisco perché mi inviti a casa tua.
Credi davvero che la tua casa, la tua personale situazione, siano così diverse da quelle che frequento ogni giorno?
Ho figli, credo più o meno tuoi coetanei. I miei figli hanno figli, ed ovviamente mi preoccupo del futuro dei miei nipoti.
Il maggiore dei miei nipoti ha deciso di cercare la sua strada all'estero, perché sappiamo tutti le difficoltà della situazione italiana per gli specializzandi di livello elevato. Per i più piccoli, vedremo quando sarà il momento.
Quanto alla manifestazione del 14, chi ti autorizza a dire se c'ero o non c'ero? Chi intendi per "voi"?
Se intendi il Pd, io al Pd non ho mai aderito. Sono sempre stata e continuo ad essere molto critica. Ma questo non significa che consideri il Pd ancora il "meno peggio" e ritenga molto importante portare a quel partito critiche costruttive.
Dal tuo intervento, e da altri che l'hanno preceduto, vedo in te un livello di collera rancorosa che non mi pare attribuibile solo alla situazione contingente. Posso interpretarla come una scorciatoia: in una situazione oggettivamente difficile, preferisci arrabbiarti con tutti (senza discriminare) piuttosto che vedere se, pur nelle difficoltà, c'è un modo per vivere in modo più positivo.
Perché vedere il mondo con occhi positivi non significa rassegnazione e rinuncia; significa speranza, significa darsi da fare per cercare di migliorare il futuro, proprio e di tutti. Cercando di distruggere il meno possibile.
Ma per costruire distruggendo poco è necessaria una grande attenzione, una grande fatica.
annalu
annalu
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 17/05/2008, 11:01

Re: Saluti

Messaggioda Myosotis il 28/12/2010, 17:27

Cara Anna Rosa io ho 44 anni; i miei figli più grandi hanno tredici anni e il più piccoletto ne ha due. Tra noi due passano almeno vent'anni almeno. E sono un secolo, in termini di opportunità e dii storia. Significa che io e te siamo una generazione profondamente diversa, significa che tu potresti essere mia madre e io tua figlia.
baci
Myos
Avatar utente
Myosotis
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/12/2008, 13:31

Precedente

Torna a Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti