La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Che fare ?

Proposte alla redazione

Che fare ?

Messaggioda Loredana Poncini il 18/12/2010, 15:36

Franz è sparito ! :oops:
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Re: Che fare ?

Messaggioda matthelm il 18/12/2010, 15:56

Speriamo di no. Sarebbe la vittoria dello "stolkin" (mi raccomando proprio con la "o", lo specifico per evitare di aprire un dibattito anche su questo.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
matthelm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 31/12/2010, 16:56

Mi ero allontanato, perciò forse mi è sfuggito il motivo dell'assenza di Franz.
Però se ne sente la mancanza, durata parecchio, mi pare.
Spero che sia finito il periodo sabbatico.
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda matthelm il 03/01/2011, 22:02

cardif ha scritto:Mi ero allontanato, perciò forse mi è sfuggito il motivo dell'assenza di Franz.
Però se ne sente la mancanza, durata parecchio, mi pare.
Spero che sia finito il periodo sabbatico.

E' no cardif, allora tanti tuoi ragionamenti su "alcune" tue solidarietà non erano supportati da motivazioni concrete. Poco male.
Adesso rileggi qualche scambio di "battute" passate e capirai meglio il senso della diatriba. In fondo non siamo cattivoni...

Di Franz, sono d'accordo con te, se ne sente la mancanza. Era il motore del forum. Speriamo bene.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
matthelm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 04/01/2011, 2:56

matthelm: Sembra fatta apposta.
Per capire l'assenza di Franz in serata avevo fatto una ricerca tra i messaggi inviati da lui e avevo scritto un messaggio prima di cena; ma non ero tanto sicuro di inviarlo. Finito il Tg3, cioè poco prima, ho deciso e l'ho inviato. Poi, scorrendo gli ultimi argomenti ho trovato questo tuo commento.
Solo che non ho capito che significa:
"allora tanti tuoi ragionamenti su "alcune" tue solidarietà non erano supportati da motivazioni concrete."
Provo a interpretare (o inventare): secondo te io avrei solidarizzato con qualcuno? Ed in base a delle motivazioni concrete?
Se è questo, posso rispondere alla prima domanda e garantirti che non riesco a tifare per le persone, al massimo per le idee. Non sono di Di Pietro, né di Bassolino, né di nessuno, anche se mi è capitato di difenderli: ma solo per spirito di giustizia (dal mio punto di vista, ovviamente). Anche qua non faccio il tifo per nessuno; non ci vedo né penso che ci debbano essere squadre.
Quella che hai ritenuto una "mia solidarietà" è solo il fatto che mi è piaciuto leggere gli interventi di alcuni partecipanti, che li abbia condivisi o no; e che non trovo di nessun senso polemizzare. Ma comunque non sono il giudice di nessuno.
Alla seconda domanda non so proprio che rispondere, perché non riesco proprio ad immaginare quali potrebbero essere le mie "motivazioni concrete".
Ho cercato di mantenermi nel minimo. Non dirmi che l'ho fatta lunga, dai.
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda matthelm il 04/01/2011, 14:56

Cardif, non è un caso diplomatico, osservavo solo che, da quello che hai scritto, non avevi il quadro completo (concreto) della situazione e siccome ho constatato che le tue prese di posizione erano a sostegno di una parte e che ti eri risentito anche con me (cosa non grave) mi sono meravigliato che non conoscessi il pregresso che ha portato all'autosospensione, provvisoria, di Franz.
Tutto qui. Il tuo equilibrio ed indipendenza di giudizio possono averli anche qualcun'altro, o no?
Buon anno.
matthelm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 04/01/2011, 20:18

matthelm: visto quello che hai scritto, voglio chiarire:
1) non avevo preso nessuna posizione; già prima del commento espresso in questo argomento ne avevo espresso un altro nei comunicati della Moderazione e in "Saluti".
2) per me una divergenza di opinione nei contenuti si esaurisce là; è solo che se tu prima mi critichi e poi dici che non avevi fatto molta attenzione a quello che avevo scritto, mi dai la possibilità di rivincita; ma senza alcun risentimento.
3) quando ho detto di essere l'unico ad avere (o cercare) equilibrio?
Penso che, per evitare fraintendimenti, sarebbe bene riportare la frase a cui si riferisce il commento; io cerco di fare così.
Buon anno anche a te.
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 07/01/2011, 21:14

aggiungo un commento solo per far rimanere al primo posto l'argomento.
E' scorretto?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 11/01/2011, 12:14

toc toc
dove sei?
cardif
forumulivista