da cardif il 04/01/2011, 2:56
matthelm: Sembra fatta apposta.
Per capire l'assenza di Franz in serata avevo fatto una ricerca tra i messaggi inviati da lui e avevo scritto un messaggio prima di cena; ma non ero tanto sicuro di inviarlo. Finito il Tg3, cioè poco prima, ho deciso e l'ho inviato. Poi, scorrendo gli ultimi argomenti ho trovato questo tuo commento.
Solo che non ho capito che significa:
"allora tanti tuoi ragionamenti su "alcune" tue solidarietà non erano supportati da motivazioni concrete."
Provo a interpretare (o inventare): secondo te io avrei solidarizzato con qualcuno? Ed in base a delle motivazioni concrete?
Se è questo, posso rispondere alla prima domanda e garantirti che non riesco a tifare per le persone, al massimo per le idee. Non sono di Di Pietro, né di Bassolino, né di nessuno, anche se mi è capitato di difenderli: ma solo per spirito di giustizia (dal mio punto di vista, ovviamente). Anche qua non faccio il tifo per nessuno; non ci vedo né penso che ci debbano essere squadre.
Quella che hai ritenuto una "mia solidarietà" è solo il fatto che mi è piaciuto leggere gli interventi di alcuni partecipanti, che li abbia condivisi o no; e che non trovo di nessun senso polemizzare. Ma comunque non sono il giudice di nessuno.
Alla seconda domanda non so proprio che rispondere, perché non riesco proprio ad immaginare quali potrebbero essere le mie "motivazioni concrete".
Ho cercato di mantenermi nel minimo. Non dirmi che l'ho fatta lunga, dai.
Ma mo' mi so' capito bene?