La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Richiesta di userid e password al momento dell'invio del testo

Proposte alla redazione

Richiesta di userid e password al momento dell'invio del testo

Messaggioda pierodm il 17/07/2008, 1:21

Qualche minuto fa, dopo essermi qualficato con login e psw, ho scritto una risposta, ma all'invio mi è stato richiesta di nuovo la login e ho perso tutto.
Ragione per cui mi arrendo: forse domani rifarò pace con la malignità del mezzo e riscriverò tutto.
Nel frattempo auguro al software che presiede la baracca di avere una colica spastica.
pierodm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 19/06/2008, 12:46

Re: Il Rosso e il Nero

Messaggioda moderatore il 17/07/2008, 9:16

pierodm ha scritto:Qualche minuto fa, dopo essermi qualficato con login e psw, ho scritto una risposta, ma all'invio mi è stato richiesta di nuovo la login e ho perso tutto.
Ragione per cui mi arrendo: forse domani rifarò pace con la malignità del mezzo e riscriverò tutto.
Nel frattempo auguro al software che presiede la baracca di avere una colica spastica.

La sessione di lavoro dura un'ora e passato questo termine senza mai aver interagito con il sistema, esso richiede nuovamente i dati di accesso. Se tuttavia veramente di "qualche minuto" veramente si trattava allora esiste un qualche problema di comunicazione tra il computer dell'utente ed il server di perlulivo. La "malignità del mezzo" puo' risiedere quindi ovunque, non tanto e non solo sul software che usiamo (e che è da anni il piu' usato, rodato, testato e costantemente migliorato della Rete).
In questi casi consigliamo, soprattutto nel caso di interventi lunghi, di salvare il testo (con un copia ed incolla) verso un banale file di blocco note (txt) oppure anche in un word processor. In questo modo se la sessione è scaduta non si perde il testo. testo pero' che con la maggior parte dei browser aggiornati (mozilla 3, I.E. 7) non dovrebbe essere perso: dovrebbe bastare agire sul tasto "back", che si solito è raffigurato nella barra dei bottoni con in grande freccia che indica a sinistra, e premerlo alcune vote fin tanto che non si arriva alla pagina in cui si stava editando il testo. Questo pero' va fatto subito, perché una volta chiuso il browser i dati vengono persi.

Queste informazioni (il problema posto e la risposta) sono utili per tutti e quindi il messaggio di pierodm verrà spostato in luogo piu' adattto.

La moderazione
L'amministrazione del forum
Avatar utente
moderatore
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2008, 20:00


Torna a Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti