La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Messaggio da Pierodm

Proposte alla redazione

Re: Messaggio da Pierodm

Messaggioda moderatore il 10/07/2010, 17:31

Loredana Poncini ha scritto:Aggiungo una microrichiesta al Moderatore: è possibile cambiare la figurina verde ( il 4° Cavaliere dell'Apocalisse ? ! :? ) che lo rappresenta in un'immagine meno intimidatrice ?

Ma come :P .... un "pisello" verde (forse un feroce alieno?) che guarda stupito con un occhio solo, le braccia stese inermi lungo il corpo ... e tu la vedi come una figura intimidatrice? Si puo' sicuramente cambiare, anzi sarà fatto, ma tu visto che sei medico parlane con i colleghi. Fai un sondaggio e conta quanti vedono un segnale di pericolo in quell'Avatar.
Per ora rimane cosi', per avegolare il sondaggio. A fine agosto si cambia.
L'amministrazione del forum
Avatar utente
moderatore
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2008, 20:00

Re: Messaggio da Pierodm

Messaggioda ranvit il 10/07/2010, 18:44

Loredana non perde il vizio di far conoscere a tutti i miei dati....l'ha fatto nel recente passato con il mio cognome, ora con un nick name che qui in tanti non conoscevano.

Eppure Loredana è una persona istruita....dovrebbe facilmente capire che è estremamente scorretto comportarsi cosi'.


Vittorio

Ps Comunque, Loredana, quel nick name è successivo di alcuni anni a quello di ranvit. Non vedo quindi a cosa dovrei tornare!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Messaggio da Pierodm

Messaggioda annalu il 10/07/2010, 21:47

Divertente il dibattito sui nick e gli avatar!
Le roselline selvatiche sono carine ma un po' leziose, e poco si intonano molto al mio carattere (a parte il selvatiche!) però ormai le tengo.
Ranvit lo conosco da sempre come ranvit, e comunque i nick sono la personalità in rete delle persone, ed uno ha il diritto di cambiarli come e quando vuole, al limite per rappresentare personalità diverse in differenti luoghi. Ma non ne farei un problema di cultura: semplicemente Loredana mi pare poco avvezza alla netiquette in rete. Nulla di drammatico, a forza di frequentarci, si adeguerà.
Infine, qualcosa sull'avatar del moderatore: nemmeno io ero riuscita a capire che si trattava di un pisello alieno, perplesso nel vedere come ci comportiamo noi umani, e ringrazio Loredana che ha dato al moderatore l'occasione di illustrarcelo. Certo, che il nostro moderatore si senta un alieno tra noi, può significare molte cose ... :?

Ultimo ma non ultimo, un augurio: speriamo che Piero non si faccia scoraggiare dalle polemiche, e torni tra noi col suo nick, polemico e battagliero come sempre. Siamo tutti "fatti così", e sarebbe una bella cosa, una prova di grande evoluzione verso la civiltà, se tutti cercassimo di capire il "fatti così" altrui, senza pretendere che il nostro modo di vedere il mondo sia quello giusto.
E questo, malgrado ognuno di noi sia ovviamente convinto di avere ragione, quando afferma qualcosa: altrimenti sarebbe in malafede, e questo mi sembra impossibile da attribuire a d alcuno di noi. Ma il modo di dire le cose conta, e conta molto: anche se si crede di avere ragione, è sempre bene mantenere in fondo alla nostra coscienza un angolino per il dubbio, per l'attenzione a comprendere il punto di vista dell'altro, o degli altri in generale.
Il rispetto per le persone è qualcosa di molto più ampio e più sottile del semplice rispetto di regolette formali.

annalu

PS. Mi sono accorta ora che Pierodm ha aperto un nuovo argomento, suscitando immediate polemiche: un po' di vivacità non guasta, cerchiamo di discutere con serenità.
annalu
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 17/05/2008, 11:01

Re: Messaggio da Pierodm

Messaggioda ranvit il 11/07/2010, 10:36

Dice bene annalù.

Desidero comunque precisare che l'altro mio nick non era e non è il frutto di una diversa personalità da rappresentare....purtroppo ne ho una sola....

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Precedente

Torna a Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron