La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

lunghezza caratteri nel titolo.

Proposte alla redazione

lunghezza caratteri nel titolo.

Messaggioda lazarus il 03/07/2008, 21:07

Ciao a tutti, prima di tutto complimenti per il piu' bel forum di dibattito politico in Italia, e confido che questo sia solo l'inizio !

Domanda: Si potrebbero visualizzare piu' di 60 caratteri nel titolo ?

La politica, specie quella italiana, e' un po' complicata...ed argomentare un titolo in 60 caratteri a volte non e' facilissimo...

Inoltre chiedo verifica: mi pare che il numero massimo di caratteri che sembrano possibili in anteprima sia diverso da quelli effettivamente pubblicati, cioe' se scrivo un titolo della massima lunghezza accettabile in anteprima poi lo vedo troncato di circa 5 caratteri (credo) una volta pubblicato. Ma mi pare non capiti sempre, ad esempio nella prova
http://www.perlulivo.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=247&p=1289#p1289 non mi e' capitato.

Grazie a tutta la redazione, e buon lavoro.
lazarus
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2008, 14:02

Re: lunghezza caratteri nel titolo.

Messaggioda incrociatore il 04/07/2008, 11:31

lazarus ha scritto:Ciao a tutti, prima di tutto complimenti per il piu' bel forum di dibattito politico in Italia, e confido che questo sia solo l'inizio !

Domanda: Si potrebbero visualizzare piu' di 60 caratteri nel titolo ?

La politica, specie quella italiana, e' un po' complicata...ed argomentare un titolo in 60 caratteri a volte non e' facilissimo...

Inoltre chiedo verifica: mi pare che il numero massimo di caratteri che sembrano possibili in anteprima sia diverso da quelli effettivamente pubblicati, cioe' se scrivo un titolo della massima lunghezza accettabile in anteprima poi lo vedo troncato di circa 5 caratteri (credo) una volta pubblicato. Ma mi pare non capiti sempre, ad esempio nella prova
http://www.perlulivo.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=247&p=1289#p1289 non mi e' capitato.

Grazie a tutta la redazione, e buon lavoro.

il campo "titolo" è scritto nel Database in un corrispettivo campo di tipo "varchar" impostato per contenere max 64 caratteri (non 60)... non è un'impostazione di questo forum, è un'impostazione di "phpBB3"...

ora, succede che se si scrive un titolo di 64 caratteri, chi risponde potrebbe vedersi quel titolo troncato di 4 (non 5) lettere per il semplice motivo che, di default, il sistema aggiunge come prefisso (a segnalare la caratteristica di "risposta") "Re: "... cioè 4 lettere (compreso lo spazio... che vale comunque come carattere)... che va a togliere dalla coda del titolo originario...

non credo ci sia soluzione...
;)
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
incrociatore
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/05/2008, 15:57
Località: Via Barbierato, 15 - 28844 Villadossola (VB)

Re: lunghezza caratteri nel titolo.

Messaggioda franz il 04/07/2008, 12:45

incrociatore ha scritto:il campo "titolo" è scritto nel Database in un corrispettivo campo di tipo "varchar" impostato per contenere max 64 caratteri (non 60)... non è un'impostazione di questo forum, è un'impostazione di "phpBB3"...

ora, succede che se si scrive un titolo di 64 caratteri, chi risponde potrebbe vedersi quel titolo troncato di 4 (non 5) lettere per il semplice motivo che, di default, il sistema aggiunge come prefisso (a segnalare la caratteristica di "risposta") "Re: "... cioè 4 lettere (compreso lo spazio... che vale comunque come carattere)... che va a togliere dalla coda del titolo originario...

non credo ci sia soluzione...
;)

Ok, tutto chiaro,
ma allora i caratteri dovrebbero rimanere 60, non regredire a 56 appena si edita il messaggio.

Ciao,
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: lunghezza caratteri nel titolo.

Messaggioda incrociatore il 04/07/2008, 14:45

franz ha scritto:[
Ok, tutto chiaro,
ma allora i caratteri dovrebbero rimanere 60, non regredire a 56 appena si edita il messaggio.

perché... succede questo?

se succede allora sì che c'è qualcosa che non va...
:o
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
incrociatore
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/05/2008, 15:57
Località: Via Barbierato, 15 - 28844 Villadossola (VB)


Torna a Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti