La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Punto della situazione sui problemi tecnici

Proposte alla redazione

Re: Punto della situazione sui problemi tecnici

Messaggioda pierodm il 27/11/2009, 17:35

A me, ormai, riesce iquasi impossibile navigare nel forum, anche quando faticosamente ci sono entrato: o si blocca tutto, o sono dirottato verso un sito di scanning antivirus, o non viene accettato il login ...

E poi, Franz, dove sta nascosta la freccetta < per tornare alla pagina precedente?
pierodm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 19/06/2008, 12:46

Re: Punto della situazione sui problemi tecnici

Messaggioda annalu il 27/11/2009, 18:03

pierodm ha scritto: A me, ormai, riesce iquasi impossibile navigare nel forum, anche quando faticosamente ci sono entrato: o si blocca tutto, o sono dirottato verso un sito di scanning antivirus, o non viene accettato il login ...

Intanto ti do io una prima risposta: lo scanning antivirus verso cui vieni dirottato non è un antivirus ma un virus (o meglio un sito che ti infetta): se hai un buon antivirus forse riesci ad estirparlo, altrimenti ti combina tutti i guai che descrivi.
Se però non usi Internet Explorer la cosa non ti succede: io ora uso Google Chrome, che è molto più veloce ed immune da questi jntrusi.

pierodm ha scritto:E poi, Franz, dove sta nascosta la freccetta < per tornare alla pagina precedente?

Nessuna freccetta particolare, ma quella che tutti abbiamo sui nostri computer per tornare alla pagina internet precedente: in genere in alto a sinistra, accanto al nome della pagina che stai osservando, ci sono due freccette, una per andare avanti e l'altra per tornare indietro ...
Io per sicurezza quando scrivo prima di inviare copio il testo, ma finora non mi è mai servito: tornando indietro di una pagina ritorno a quella su cui avevo scritto, e invio di nuovo. Dopo un paio di tentativi, funziona!
Comodo no?
Per consolarti posso dirti che quasi tutti i siti con forum politici hanno qualche problema: ho il sospetto che qualcuno in rete si diverta ad infettarli :twisted:
annalu
annalu
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 17/05/2008, 11:01

Re: Punto della situazione sui problemi tecnici

Messaggioda Giorgio Graffieti il 27/11/2009, 18:45


mi permetto di aggiungere:
http://www.apple.com/it/safari/

Safari almeno vi fa vedere un Times che è un Times o un'helvetica che è un'helvetica... e poi non vi fa addormentare aspettando che si carichino tutti i virus del mondo... :lol:

Se proprio volete farla tonda abbandonate Windows e installatevi Linux... se proprio non volete prendervi un Mac.
«vedo gente, faccio cose...»
Giorgio Graffieti
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 07/11/2009, 19:22

Re: Punto della situazione sui problemi tecnici

Messaggioda franz il 27/11/2009, 21:29

pierodm ha scritto:A me, ormai, riesce iquasi impossibile navigare nel forum, anche quando faticosamente ci sono entrato: o si blocca tutto, o sono dirottato verso un sito di scanning antivirus, o non viene accettato il login ...

E poi, Franz, dove sta nascosta la freccetta < per tornare alla pagina precedente?

Non posso sapere cosa tu vedi sul video e come hai (per volontà o per casualità) impostato il tuo navigatore ma se non vedi qualche cosa di solito si passa per il menu "Visualizza" e si recita a soggetto. Facendo prove.

Anche per me non è facile ma da quanto mi racconti usi i.E. .... segui i consigli dati e non te ne pentirai.
È una promessa (non elettorale ma quasi).

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Punto della situazione sui problemi tecnici

Messaggioda pierodm il 28/11/2009, 2:40

Grazie a tutti per i consigli, tra i quali l'unico veramente utile credo che sia quello di abbandonare l'uso di Explorer,

Infatti tutti gli altri espedienti li ho già sperimentati, con scarso successo: per esempio, quando torno indietro con la freccetta del navigatore, la pagina del forum è vuota, ossia mi dà la pagina di reply senza il testo che avevo scritto.
Quanto al "buon antivirus" penso che devo abbandonare anche quello: uso ancora il Norton, che ha l'abitudine di filtrare e rallentare tutto meno i virus più fastidiosi.
Va be', grazie di nuovo per i consigli, che cercherò di mettere in pratica.
pierodm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 19/06/2008, 12:46

Re: Punto della situazione sui problemi tecnici

Messaggioda Myosotis il 30/11/2009, 1:31

Pare vero
Avatar utente
Myosotis
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/12/2008, 13:31

Re: Punto della situazione sui problemi tecnici

Messaggioda Myosotis il 30/11/2009, 1:37

diciamoci la verità, non ti vanno voci dissidenti di nessun tipo. Potessi guardarti negli occhi, caro Franz. Ma tu sei uno abituato ad esercitare il potere nella tua piccola enclave senza guardare in faccia a nessuno. Mi dispiace dirti questo, davvero, ma tanto stiamo tra noi, o no?
Paola
Avatar utente
Myosotis
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/12/2008, 13:31

Re: Punto della situazione sui problemi tecnici

Messaggioda annalu il 30/11/2009, 9:41

Myosotis ha scritto:diciamoci la verità, non ti vanno voci dissidenti di nessun tipo. Potessi guardarti negli occhi, caro Franz. Ma tu sei uno abituato ad esercitare il potere nella tua piccola enclave senza guardare in faccia a nessuno. Mi dispiace dirti questo, davvero, ma tanto stiamo tra noi, o no?
Paola

Paola, mi spieghi?
Cosa c'entra l'esercizio del potere con i consigli su come evitare gli inconvenienti tecnici di questo forum?
Mi sembra che i problemi ci siano e disturbino tutti, e tutti cerchiamo il modo per subirne il minor danno possibile.
Che a te Franz non sia simpatico è cosa nota, ma perché dirglielo qui?
Tra l'altro per questi scambi di "cortesie" c'è la posta privata, qui è, diciamo, irrituale, e rischi un appunto dai moderatori, che non sono solo Franz.

Ciao
annalu
annalu
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 17/05/2008, 11:01

Re: Punto della situazione sui problemi tecnici

Messaggioda ranvit il 30/11/2009, 12:46

Ho provato ad usare, oltre che IE, anche Chrome, Safari e Firefox....non cambia niente. I malfunzionamenti sono sempre gli stessi. Anche cencellando i cookies indicati.

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Punto della situazione sui problemi tecnici

Messaggioda franz il 30/11/2009, 12:53

ranvit ha scritto:Ho provato ad usare, oltre che IE, anche Chrome, Safari e Firefox....non cambia niente. I malfunzionamenti sono sempre gli stessi. Anche cencellando i cookies indicati.

Vittorio

Il problema sul forum (perdita di dati scrivendo) rimane ma il dirottamento verso siti di malware no.
E' una caratteristica solo di I.E.

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

PrecedenteProssimo

Torna a Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti