La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Problemi tecnici?

Proposte alla redazione

Problemi tecnici?

Messaggioda ranvit il 04/10/2009, 16:43

Non so se succede solo a me, ma negli ultimi tempi (da una quindicina di giorni) nell'operare su questo sito accadono varie cose strane. Premetto che ho un antivirus completo (a pagamento) e che lavorando con tutti gli altri siti non accade mai nulla di strano.
Alcune volte mentre si sta caricando la prima pagina del sito, compare un altro sito che mi consiglia di verificare con un apposito clic la presenza di virus. Altre volte quando voglio passare da un forum all'altro (in basso a destra) mi compare la scritta "il forum cercato non esiste" (o qualcosa del genere). Per non parlare poi della storica questione che dopo aver scritto un post, invece di pubblicarlo ricompare la finestra in bianco.

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Problemi tecnici?

Messaggioda matthelm il 04/10/2009, 17:04

Stessi problemi. Compare una pagina uguale a “Risorse del computer”, stessi caratteri con segnalati vari virus da eliminare. E’ un nuovo stratagemma per provocare danni.
La pagina è titolata “ My Computer Total Scanner” e simili.
Suggerimenti?
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
Avatar utente
matthelm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: 23/05/2008, 18:10

Re: Problemi tecnici?

Messaggioda annalu il 04/10/2009, 17:36

La pagina chiamata "My Computer Total Scanner" capita anche a me di vederla, ma su altri forum politici e usando Explorer. Su questo non mi è ancora mai successo, forse perché Explorer lo uso raramente.
Ho l'impressione che sia un tipo di intrusione che si scatena nei siti di politica, che subiscono forme di ostruzionismo di ogni genere.

L'inconveniente lamentato da Ranvit durante l'invio di messaggi capita invece sovente anche a me. Di solito riesco a rimediare ricaricando la pagina, ma certo è un inconveniente fastidioso.
Non so se sia rimediabile.

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 17/05/2008, 11:01

Re: Problemi tecnici?

Messaggioda franz il 04/10/2009, 18:53

Non uso mai Internet Explorer, a meno che non sia obbligato a farlo per un
controllo a tappeto e comparato delle nuove funzionalità.

Sottopongo i propblemi esposti alla redazione tecnica e vediamo cosa emerge.

Nel frattempo invito chi ha trovato problemi a verificare se questi appaiono anche usando uno o piu' browsers tra questi:
    firefox
    opera
    google cRome
    safari
    flock
Grazie,
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Problemi tecnici?

Messaggioda annalu il 04/10/2009, 21:08

Sui problemi di invio, l'ultimo messaggio di pagheca viewtopic.php?f=4&t=1948#p17816
mi ha ricordato un problema: spesso mi capita che, alla richiesta di "anteprima", il sistema mi fornisca il testo citato cui rispondo, privo però della mia risposta.
Se torno indietro recupero la mia risposta, ma può accadere di non accorgersene.

Io non invio mai direttamente il mio messaggio, senza aver letto l'anteprima, ma forse alcuni lo fanno, perdendo così il proprio testo.

E' possibile rimediare a questi inconvenienti?

annalu
Ps: io di solito uso Crome
annalu
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 17/05/2008, 11:01

Re: Problemi tecnici?

Messaggioda franz il 04/10/2009, 23:02

annalu ha scritto:Sui problemi di invio, l'ultimo messaggio di pagheca viewtopic.php?f=4&t=1948#p17816
mi ha ricordato un problema: spesso mi capita che, alla richiesta di "anteprima", il sistema mi fornisca il testo citato cui rispondo, privo però della mia risposta.
Se torno indietro recupero la mia risposta, ma può accadere di non accorgersene.
...

.... assomiglia al problema qui indicato ..... appunto da circa 15 giorni.
viewtopic.php?f=11&t=1904

capita anche e ame ma credevo fosso solo un mio problema.
me la cavo facendo un copia ed incolla, prima di inviare il testo.

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Problemi tecnici?

Messaggioda franz il 05/10/2009, 8:49

annalu ha scritto:La pagina chiamata "My Computer Total Scanner" capita anche a me di vederla, ma su altri forum politici e usando Explorer. Su questo non mi è ancora mai successo, forse perché Explorer lo uso raramente.
Ho l'impressione che sia un tipo di intrusione che si scatena nei siti di politica, che subiscono forme di ostruzionismo di ogni genere.

Sono riuscito (forse) a riprodurre il fenomeno.
Capita se avete vari siti aperti con IE in "tab" diversi ed uno di questo è infettato.
In questo caso navidando sul nostro forum appaiono messaggi di antivirus. Questi messaggi tuttavia si riferiscono alle pagine degli altri siti aperti, in particolare a quella infettata, anche se in quel momento avete davanti una pagina del forum.
Ho riprovato navigando solo sul forum (con I.E.) tenendo chiusa orni altra "tab" ed il problema non si ripresenta.

Sull'altro problema (pedita dei dati immessi) stiamo indagando.

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Problemi tecnici?

Messaggioda pagheca il 05/10/2009, 8:59

effettivamente non riesco a modificare piu' i messaggi o a scrivere commenti a quote come dice Annalu'. Il problema e' intermittente ma da ieri e' insostenibile.

Se puo' aiutare, uso Firefox. Forse un problema di cache?

pagheca
pagheca
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1135
Iscritto il: 19/06/2008, 10:12
Località: Santiago

Re: Problemi tecnici?

Messaggioda ranvit il 05/10/2009, 10:20

"il forum che hai selezionato non esiste" Questa frase ricorre spesso quando si clicca il bottone in basso a destra per andare ad un altro forum o allo stesso.E questo accade sia con IE sia con Safari che Google Chrome....
Ma ci sono anche altre anomalie : con Chrome si fa fatica a fare il login e spesso compare una pagina incompleta.

Faccio altre verifiche, ma la mia sensazione è che ci siano problemi nel computer che ospita il sito.

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Problemi tecnici?

Messaggioda ranvit il 05/10/2009, 10:48

Safari è un disastro....almeno con perlulivo.it.
Con IE continua ad intromettersi il sito che consiglia la scansione.
Con Chrome sto lavorando ora ma sempre con la storiella "il forum che hai selezionato non esiste" o con l'altra chicca, quando si chiede l'anteprima o l'invio del ritorno alla finestra in bianco.

Ribadisco, poichè con altri siti non accade nulla di strano con nessuno dei tre browser, che il problema è il sito "perlulivo.it/forum"

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Prossimo

Torna a Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron