La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Discussione su "Bene Svizzera! Fuori dalle balle ..."

Avvisi dei moderatori, comunicazioni ufficiali, discussioni su problemi di moderazione, annunci su problemi tecnici

Re: Discussione su "Bene Svizzera! Fuori dalle balle ..."

Messaggioda franz il 23/04/2016, 15:11

Prendo nota che chi ha segnalato il caso (e secondo me ha fatto bene a farlo) non si è ancora espresso.

Il tema secondo annalu è moderatorio. Sostiene che sia insulto.
Se fosse insulto ("alle persone, alle razze, ai sessi, alle religioni, alle provenienze etniche, alle condizioni economiche ed alle convinzioni politiche e sociali") la moderazione deve intervenire.

A me pare che un dibattito, abbastanza serio, si stia sviluppando comunque. malgrado il titolo.
Poi se si tratta di censurare o di discutere (o entrambe le cose) lo decidete in gran parte voi.

Quindi chi ha aperto il caso, o lo sostiene, dica apertamete se intende aprire un caso (una procedura) su ranvit oppure no.
Ultima modifica di franz il 23/04/2016, 15:13, modificato 2 volte in totale.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Discussione su "Bene Svizzera! Fuori dalle balle ..."

Messaggioda annalu il 23/04/2016, 15:12

ranvit ha scritto:Annalu'! Ciao! Come stai?
Si lo so che non ti sono simpatico, ma almeno potevi argomentare e semmai riportare tu il dibattito su un terreno serio. :roll:

Ciao Ranvit.
Io sto abbastanza bene, età e cuore permettendo.
Che tu non mi sia simpatico, è una tua opinione, non del tutto fondata: hai alcune opinioni che non condivido, ma questo non significa che tu mi sia antipatico.
Però tra le cose di te che trovo "poco simpatiche" c'è la tendenza a disprezzare le opinioni che non concordano con le tue: il dibattito che stiamo conducendo è su un terreno molto serio anche se a te non piace, e considerarlo "poco serio" dimostra da parte tua un atteggiamento di superiorità direi privo di fondamento: è molto triste che tu non riesca a capire il punto di vista altrui quando non concorda col tuo, e certo non è segno di superiorità.
Mi dispiace per te, e riprenderemo a discutere quando comincerai a considerare con rispetto le opinioni altrui.
annalu
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 17/05/2008, 11:01

Re: Discussione su "Bene Svizzera! Fuori dalle balle ..."

Messaggioda ranvit il 23/04/2016, 15:44

Mi dispiace per te, e riprenderemo a discutere quando comincerai a considerare con rispetto le opinioni altrui.



Se io scrivo un post e mi si dice che è offensivo e razzista.....anche volendo, quali opinioni dovrei rispettare? :roll:

Dispiace a me che in molti, come te, reduci della sinistra che fu, è rimasta quella mentalità snob e salottiera tanto diffusa nell'area culturale che si riferisce ai bei tempi del Pci...ma i tempi sono cambiati: almeno a quel tempo il Pci era forma e sostanza (anche se già allora ne intravvedevo l'evoluzione elitaria....e per questo ero costantemente attaccato), oggi è rimasta solo la forma...vuota e lontana dalla realtà.

Allora ti giro la tua conclusione: riprenderemo a discutere quando comincerete a rispettare anche le opinioni non allineate al vs inutile, arrogante ed in definitiva insulso "politically correct"!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Discussione su "Bene Svizzera! Fuori dalle balle ..."

Messaggioda annalu il 23/04/2016, 20:41

Bella risposta, Ranvit, non ho nulla da aggiungere!
annalu
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 17/05/2008, 11:01

Re: Discussione su "Bene Svizzera! Fuori dalle balle ..."

Messaggioda flaviomob il 24/04/2016, 0:39

Ranvit, confondi le opinioni personali con l'utilizzo di termini e atteggiamenti offensivi, denigratori e svalutanti estesi ad intere categorie di persone. Siamo su quel livello minimo, ché se dovessimo addirittura arrivare al "politically correct" dovresti assumere un personal trainer per un anno! :lol:


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Discussione su "Bene Svizzera! Fuori dalle balle ..."

Messaggioda flaviomob il 24/04/2016, 0:40

Tornando seri, sono molto dispiaciuto per la decisione di Annalu, un baluardo di correttezza per il nostro forum.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Discussione su "Bene Svizzera! Fuori dalle balle ..."

Messaggioda ranvit il 24/04/2016, 7:59

Cancellato perchè doppione
Ultima modifica di ranvit il 24/04/2016, 8:04, modificato 1 volta in totale.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Discussione su "Bene Svizzera! Fuori dalle balle ..."

Messaggioda ranvit il 24/04/2016, 8:03

flaviomob ha scritto:Ranvit, confondi le opinioni personali con l'utilizzo di termini e atteggiamenti offensivi, denigratori e svalutanti estesi ad intere categorie di persone. Siamo su quel livello minimo, ché se dovessimo addirittura arrivare al "politically correct" dovresti assumere un personal trainer per un anno! :lol:



Vedi flaviomob, io capisco che quel titolo fa tanto leghismo (e per questo sono disponibile a cambiarlo....ma non posso piu' farlo...se la redazione puo' direi di intitolarlo "Bene Svizzera: niente cittadinanza a chi si rifiuta di dare la mano alle donne"); ma se il tuo (vostro) modo di dialogare e rispettare le opinioni di chi non si allinea al tuo (vs) buonismo lontano dalla realtà, con la messa al bando dell'interlocutore senza entrare nel merito, allora....mi allineo e reagisco di conseguenza.

Sbagliato quello che dici: quelle opinioni "personali" sono l'opinione di centinaia di milioni di mussulmani e l'utilizzo di termini "leghisti" sono il minimo "pan per focaccia" per loro! Io la vedo cosi'. E come me la stragrande maggioranza del popolo italiano e dei Paesi UE (che infatti erigono muri e barriere, lasciando solo noi "anime belle" a sorbirci l'invasione di centinaia di migliaia di "rifugiati"....potenzialmente pericolosi e poco utili all'economia del Paese....quelli "buoni", utili e meno pericolosi se li prendono a milionate).
Sul piano dei principi io (e la stragrande maggioranza degli italiani e Paesi UE) sono (siamo) assolutamente d'accordo per l'accoglienza; ma limitatamente ad un numero gestibile di casi e soprattutto a chi accetta, nel farsi ospitare da noi, le ns regole.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Discussione su "Bene Svizzera! Fuori dalle balle ..."

Messaggioda franz il 24/04/2016, 9:28

ranvit ha scritto:Vedi flaviomob, io capisco che quel titolo fa tanto leghismo (e per questo sono disponibile a cambiarlo....ma non posso piu' farlo...se la redazione puo' direi di intitolarlo "Bene Svizzera: niente cittadinanza a chi si rifiuta di dare la mano alle donne");


Troppo lungo, non ci starebbe. E poi dovrei cambiare a mano ogni singolo intervento.
Faccio una prova ma se non riesco dovrò lasciare così.

Secondo me comunque basta la tua disponibilità, se anche altri sono d'accordo.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Discussione su "Bene Svizzera! Fuori dalle balle ..."

Messaggioda flaviomob il 24/04/2016, 9:53

Vittorio caro, qui nessuno ha chiesto la messa al bando dell'interlocutore e, come ho già scritto, per conto mio non era nemmeno necessaria la segnalazione alla moderazione ma un po' di buonsenso e la disponibiltà spontanea a modificarlo, cosa che apprezzo. So che il pensiero leghista può essere più o meno diffuso però almeno evitiamo che il linguaggio leghista prenda piede, magari solo per un eccesso d'impeto. Di certo ricorderai quando la lega scriveva "medici lombardi negli ospedali lombardi" o cantava "Napoli colera", "Forza Etna" e compagnia bella; e non credo che tu ti abbasseresti mai a quel livello.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

PrecedenteProssimo

Torna a Comunicati della moderazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron