La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Avvisi dei moderatori, comunicazioni ufficiali, discussioni su problemi di moderazione, annunci su problemi tecnici

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda franz il 07/12/2014, 15:44

Tutti possono esprimere pareri.
Anche se non fanno parte della moderazione.
Ma solo la moderazione decide.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda flaviomob il 09/12/2014, 1:38

- quando qualcuno dissente, si viene aggrediti personalmente, anche con illazioni sui reconditi motivi per cui si sostiene Renzi....o altre amenità...


L'aggressività viene alimentata quotidianamente con illazioni, sparate nel mucchio, generalizzazioni, stando bene attenti però a rivolgere i contenuti offensivi alla collettività (in modo da non poter essere ripresi, a termini di regolamento).

E' la logica conseguenza che poi a qualcuno saltino i nervi. Del resto, a questo servono i provocatori.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda franz il 09/12/2014, 8:54

No, l'aggressività è un fatto interno. Troppo comodo dire che è colpa degli altri.
Molti di noi (me compreso) hanno imparato a resistere alla tentazione di rispondere alle provocazioni.
Possono farcela tutti.
È un passo fondamentale per imparare a discutere civilmente.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda ranvit il 09/12/2014, 9:43

L'aggressività viene alimentata quotidianamente con illazioni, sparate nel mucchio, generalizzazioni, stando bene attenti però a rivolgere i contenuti offensivi alla collettività (in modo da non poter essere ripresi, a termini di regolamento).

E' la logica conseguenza che poi a qualcuno saltino i nervi. Del resto, a questo servono i provocatori.


Quando, dove, come??? Troppo facile affermare queste colpe degli altri. Dimostralo!

Ti dico io qual'è la verità, perchè la conosco da 40 anni: è pratica consolidata della logica dei sinistrisinistri di demonizzare ed aggredire chi dissente, in particolare se è politicamente contiguo; per fare terra bruciata tra "noi" e la destra (noi e i "fascisti"). Ed è con questo metodo che si è fortemente contribuito a sfasciare l'Italia! Non conta la soluzione dei problemi ma l'egemonia anche solo dialettica nella sinistra!

Certo, non sono dolce... perchè dovrei, con voi poi...? Ma non personalizzo. Lo faccio in modo da non poter essere ripreso? Puo' essere, ma potrebbe anche essere perchè considero incivilestupido e rozzo aggredire personalmente gli altri...e comunque sia, perchè non fate lo stesso? Saltano i nervi? Perchè siete abituati a vincere sempre nelle discussioni (di solito le persone normali la chiudono li' e voi pensate di aver vinto....infatti alle elezioni siete minoranza) e non tollerate che qualcuno vi dica sui denti che siete stati tra le cause principali, con le vostre idee cervellotiche e bocciate dalla Storia, del dissesto del Paese.
Prendete la camomilla a dosi massicce e, preferibilmente, cercate di capire gli altri....in particolare quelli che vi stanno piu' vicini.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda annalu il 09/12/2014, 11:10

ranvit ha scritto:[...] Troppo facile affermare queste colpe degli altri. Dimostralo!
Ti dico io qual'è la verità, perchè la conosco da 40 anni: è pratica consolidata della logica dei sinistrisinistri di demonizzare ed aggredire chi dissente
[...]
Ma non personalizzo. Lo faccio in modo da non poter essere ripreso? Puo' essere
[...]
siete abituati a vincere sempre nelle discussioni (...) e non tollerate che qualcuno vi dica sui denti che siete stati tra le cause principali, con le vostre idee cervellotiche e bocciate dalla Storia, del dissesto del Paese.
Prendete la camomilla a dosi massicce e, preferibilmente, cercate di capire gli altri....in particolare quelli che vi stanno piu' vicini.

Bella sparata, Ranvit.
Il tuo plurale, in questo caso, è rivolto in modo specifico ad alcuni partecipanti del orum. A chi in particolare? Direi a tutti coloro che la penano diversamente da te, cui dici cercate di capire gli altri....in particolare quelli che vi stanno piu' vicini.
Tu invece, quali sforzi fai per capire gli altri?
Già, dimenticavo, tu hai scoperto la verità 40 anni fa, e da allora non hai più bisogno di cercare di capire niente e nessuno.
Peccato, perché sei una persona intelligente e potresti essere molto costruttivo in un dibattito serio ed amichevole.

Annalu
annalu
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 17/05/2008, 11:01

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda ranvit il 09/12/2014, 13:40

Bella anche la tua di sparata annalù :D

Io 40 anni fa mi sono avvicinato al Pci che ho votato piu' volte perchè la Dc, seppure sinistra DC in cui mi riconoscevo (con grande incazzatura di mio padre), mi sembrava ancora troppo "bacchettona" su religione e temi etici (come sapete sono un non credente, sin dall'adolescenza): mi avvicinai al Pci perchè erano in atto fermenti che tendevano al distacco da Mosca (dopo Praga) ed una sorta di Bad Godsberg....Naturalmente non avendo mai ricevuto l'imprinting comunista (anche se ammiravo molto un mio zio che come Cgil si batteva e non poco per i diritti dei contadini dell'agro nocerino-sarnese e della piana di Paestum....ma mio zio e famiglia facevano quasi la fame, altro che i sindacalisti di oggi...), mi rifiutavo di usare l'appellativo "compagno" e soprattutto spingevo (nel mio piccolo) verso una socialdemocrazia compiuta (certo non verso quel poverino di Saragat circondato da una banda di filibustieri)! Ebbene, sin da allora comincio' l'arrembaggio dei "compagni" che sfociava spesso in insulti personali. Ed è sempre stato cosi' in questi 40 anni, tutte le volte che in un modo o in un altro capitava di confrontarmi con "compgni" vari e/o sindacalisti della Cgil.

Mi sono indurito e non poco...ma oggi che trionfano le mie idee vuoi che mi tiri indietro? Col kaiser!

Resta il fatto che sebbene spigoloso evito il piu' possibile di andare sul personale....semprechè non ci venga tirato per i capelli....mica sono San Sebastiano :D

PS Comunque grazie per "l'intelligente" :D
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda flaviomob il 09/12/2014, 14:19

La mia opinione è che Iafran sia uno degli iscritti più corretti e dialoganti di questo forum.

Nello specifico credo che si sia equivocato sul suo messaggio (se la metafora è che qualcuno "pesti involontariamente" qualche cosa, non ci vedo alcun attacco personale) e che comunque i toni siano esasperati dalle continue, reiterate provocazioni rivolte urbi et orbi.

Tra parentesi, per inciso la maggior parte degli interventi critici verso il governo vengono da persone che hanno mostrato interesse (continuo o temporaneo, dipende) più verso i 5 stelle che la sinistra estrema da cui si sente perseguitato qualcuno...

Rinnovo quindi il mio invito a risolvere inutili contese personalistiche con scuse reciproche, piuttosto che con provvedimenti di moderazione.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda ranvit il 09/12/2014, 16:56

Approfitto dell'occasione che mi ha indotto a farlo un post piu' sopra, per chiedere se non sarebbe utile avere una breve sintesi dell'evoluzione politica dei vari forumisti.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda franz il 10/12/2014, 8:51

Potrebbe essere utile avere un forum, nel gruppo redazionale, in cui chi vole racconta un po' di se'.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda ranvit il 11/12/2014, 12:13

Prendo atto che la mia proposta è caduta nel vuoto...peccato, era l'occasione di una migliore conoscenza reciproca. :oops:

PS L'idea mi è nata perchè, sono stato accusato recentemente da un forumista di non aver cambiato idea da 10 anni.
Con la sintesi della mia idea politica, ho chiarito che non è esatto....non l'ho cambiata da 40 anni! :D
E oggi finalmente si sta concretizzando ;)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

PrecedenteProssimo

Torna a Comunicati della moderazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron