La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Avvisi dei moderatori, comunicazioni ufficiali, discussioni su problemi di moderazione, annunci su problemi tecnici

Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda moderatore il 05/12/2014, 18:01

Iafran ha scritto:Quando "vai in giro e ti sposti di un passo e vuoi essere altro ed altrove" ti ho invitato a vedere bene dove metti i piedi (come fanno gli altri) perché se qualcuno prova ad avvicinarti sente uno "strano odore".

Da tempo ripetiamo che il nostro forum è per il dibattito politico e non per insulti personali e sfottimenti vari.
Dire ad un forumista che puzza di uno strano odore per aver scacciato qualche cosa da non schiacciare è un riferimento personale che non contiene nulla di politico. Come tale è una violazione delle regole del forum sul rispetto della persona.

Questo è pertanto un ufficiale Cartellino Giallo per l'utente Iafran, il quale è avvisato che in caso di nuova violazione sarà estromesso dal forum per un periodo da stabilire.
L'amministrazione del forum
Avatar utente
moderatore
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2008, 20:00

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda ranvit il 05/12/2014, 18:10

Non è un'interpretazione esatta quella di collegare le due affermazioni...
Per collegarle avrebbe dovuto scrivere : perché se qualcuno prova ad avvicinarti potrebbe poi sentire uno "strano odore"!
Invece è stata un'offesa rozza volgare e cafona.
Ma tant'è! Che tristezza! :(
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: P.D.: proteggi delinquenti

Messaggioda Iafran il 05/12/2014, 18:10

moderatore ha scritto:Questo è pertanto un ufficiale Cartellino Giallo per l'utente Iafran,

Ho già chiarito prima con ranvit e non intendo aggiungere altro alle mie intenzioni, che rimangono totalmente diverse da quanto si è pensato e lamentato ...
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda moderatore il 05/12/2014, 19:13

Sul profilo tecnico un chiarimento per essere tale deve essere condiviso da entrambi e pare che cosi' non sia.
La moderazione ha abbastanza esperienza per valutare quanto sta scritto.
E quello che è scritto molto chiaro. Solo questo conta, non quello che qualcuno ha pensato o lamentato.

Molto chiaro è anche quanto affermato dalla moderazione: questi argomenti non sono politici.
A nessuno interessa politicamente discutere delle merde schiacciate e dell'odore emanato dai forumisti con cui si discute.
Sono personalismi che se ripetuti porteranno all'esclusione dal forum.
L'amministrazione del forum
Avatar utente
moderatore
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2008, 20:00

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda Iafran il 05/12/2014, 20:56

moderatore ha scritto:Molto chiaro è anche quanto affermato dalla moderazione: questi argomenti non sono politici.
A nessuno interessa politicamente discutere delle merde schiacciate e dell'odore emanato dai forumisti con cui si discute.

Non interessano neanche a me.
Ciò, però, non vieta che altri usino questo linguaggio per esprimere lo sdegno per la classe politica che ci (s)governa. Io mi lamento con argomentazioni civili e circostanziate, ma tali "esternazioni" offendono coloro che le leggono e che ... soprassiedono.
A tutti era rivolto il post in cui affermavo <<Può consolare sapere che la voglia di offrire la "Protezione Delinquenti" non è una caratteristica del P.D.? In uno Stato normale dovrebbe essere la classe politica a selezionare i suoi rappresentanti ed a prendere le distanze morali da coloro che sfuggono a questo "vaglio">>.
Se siamo presi a valutare il senso politico degli interventi quale peso politico avrebbe il commento gratuito di ranvit (Anche la cicogna dovrebbe portare i bambini, la strega volare sulla scopa, Babbo Natale arrivare dal cielo con una slitta trainata dalle renne, etc etc... )?
La delusione che ha ranvit per la classe "politica" italiana è uguale a quella che ho io, e visto che egli si beata a fare di testa sua (anche inserendosi puntualmente con frasi ed opinioni "opinabili" per gli altri che le leggono) mi sono limitato a dirgli di fare attenzione alle compagnie politiche che poteva incontrare e che vuole imporre agli altri ("opinioni personali" sia la mia, sia la sua).
I termini scurrili non sono stati i miei.
Ranvit è libero di fare quel che vuole, come è libera la stessa Moderazione di prendere le difese di chiunque, ma non mi sento di condividere il giudizio suddetto che ha espresso sulle mie frasi.
Convengo che "un chiarimento per essere tale deve essere condiviso da entrambi" e, a me risulta che, in questo caso, non sia proprio così.
Mi lascia perplesso anche la volontà della Moderazione di "infierire" anche dopo aver letto quel che avevo risposto a ranvit per chiarire (No, ranvit. E' tutta allegoria. Ti ho invitato solo a guardare meglio dove "metti i piedi" (dove ti collochi con le tue simpatie politiche) per non rischiare di trovarti coinvolto ("infangato") in qualcosa che non approvi e che non vuoi. A noi furumisti riservi poca attenzione e simpatia ... in giro, però, non aspettarti abbracci e baci (si fa per dire, mi raccomando) da chi non conosci (cosa che sai meglio di me). E "non accusare i compagni compagni"! Stavolta non c'hai proprio azzeccato ...).
Anch'io sento di avere abbastanza esperienza per valutare quanto viene scritto e rivolto a me e ad altri e mi sento offeso dall'interpretazione che la Moderazione ha dato alle mie frasi.
Quel linguaggio mi ripugna e lo rigetto ... non bisognerebbe rivolgerlo nemmeno a chi lo utilizza.
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda moderatore il 05/12/2014, 21:46

E' abbastanza chiaro che "Anche la cicogna dovrebbe portare i bambini, la strega volare sulla scopa, Babbo Natale arrivare dal cielo con una slitta trainata dalle renne,..." è una frase generica, non rivolta a qualcuno in particolare.

Invece le tue esternazioni sulle cose schiacciate e l'odore emanato erano (e sono) rivolte solo ed esclusivamente a Ranvit. Questo non è interpretabile. È cosi' sul piano grammaticale, sintattico, sematico.
Se ti sei espresso male .... è un'aggravante ... in un forum dove si dovrebbe aver imparato a comunicare bene.

Altra cosa da precisare è che la moderazione non prende le difese di nessuno.
Il nostro compito è far osservare le regole, rispetto a chi le viola, ovviamente.
Lo facciamo per tutelare prima di tutto il forum stesso e la comunicazione.
Qui si' che prendiamo le difese. Di tutti.

Ed è un peccato che qualcuno non lo capisca.
Perché chi non lo capisce, è destinato a ricascarci ed essere accompagnato alla porta.
Per questo insistiamo, o se preferisci, inferiamo.
L'amministrazione del forum
Avatar utente
moderatore
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2008, 20:00

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda Iafran il 07/12/2014, 12:19

moderatore ha scritto:E' abbastanza chiaro che "Anche la cicogna dovrebbe portare i bambini, la strega volare sulla scopa, Babbo Natale arrivare dal cielo con una slitta trainata dalle renne,..." è una frase generica, non rivolta a qualcuno in particolare.

Invece le tue esternazioni sulle cose schiacciate e l'odore emanato erano (e sono) rivolte solo ed esclusivamente a Ranvit. Questo non è interpretabile. È cosi' sul piano grammaticale, sintattico, sematico.
Se ti sei espresso male .... è un'aggravante ... in un forum dove si dovrebbe aver imparato a comunicare bene.

Altra cosa da precisare è che la moderazione non prende le difese di nessuno.
Il nostro compito è far osservare le regole, rispetto a chi le viola, ovviamente.
Lo facciamo per tutelare prima di tutto il forum stesso e la comunicazione.
Qui si' che prendiamo le difese. Di tutti.

Ed è un peccato che qualcuno non lo capisca.
Perché chi non lo capisce, è destinato a ricascarci ed essere accompagnato alla porta.
Per questo insistiamo, o se preferisci, inferiamo.

È indiscutibile che un democratico rispetti e faccia rispettare i canoni della democrazia:
1) le regole sono necessarie alla vita sociale,
2) le regole vanno rispettate da tutti.

Ma, per citare Bruno Tinti, "la giustizia è una cosa e la legge un'altra; che ai giudici tocca applicare la legge e alla politica fare leggi giuste; e che, quando le leggi non sono giuste, la responsabilità dell'ingiustizia è della politica e non dei giudici" (viewtopic.php?f=22&t=7457).

Questo forum, allora, dovrebbe essere in piena armonia con ciò che vuol rappresentare, dovrebbe, almeno nel suo ristretto ambito, promuovere ed applicare i valori fondanti della forza politica a cui si rifà (altrimenti non avrebbe senso il nome "perlulivo,it").
Io penso che l'accoglienza che l'Ulivo ha ricevuto dagli elettori non sia dipesa dalla forza retorica dei suoi diversi esponenti di spicco (rivelatisi, poi, "a convinzione variabile" in relazione alle circostanze), bensì consequenziale di principi politici genuini che rispondevano ai variegati bisogni di una società complessa: nell'Ulivo si discute, ci si confronta, si concorda, ci si amalgama, e, conseguentemente, non si raffrontano le differenti energie per separarle e tenerle divise, e, di contro, si fa di tutto per evitare sudditanze, tanto meno personalismi "vincenti" su altri "perdenti, loro malgrado".

La discussione nella politica "ulivista" deve essere alla pari, senza contemplare piedistalli di autoreferenzialità, di saccenteria e di prevaricazione.
Questi principi (se attuati, alzano la qualità della vita sociale) contengono spunti ambiziosi, che implicano fatica e sopportazione dei suoi più convinti sostenitori per contrapporsi a coloro che, votati a traguardi immediati, optano per il facile percorso offerto dalla prevalenza dei toni o dalla vittoria della propria "forza" su quelle altrui.

Queste sono state le mie motivazioni a sostenere l'Ulivo (successivamente, il PD, che pensavo continuasse a professare una politica di Cs sulla scia di quella dell'Ulivo) e a frequentare questo forum.

Mi oppongo fermamente al decisionismo irriverente che ha preso piede da poco tempo nel P.D. (P.D. alla flaviomob) e non ho piacere ad alimentare un forum se anche velatamente tenderebbe verso questa nuova politica (a mo' di un http://www.perilrenzismo.it), pur apprezzando e stimando molti dei suoi partecipanti.

L'autorevolezza la percepisco e la rispetto, l'autoritarismo ... pare che non lo sopporti nessuno.
L'autorevolezza non ha bisogno di "infierire".
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda ranvit il 07/12/2014, 13:37

Ma che belle parole e concetti! Peccato che il primo a non rispettarle sia proprio l'autore:
- ad un marziano che per caso si trovasse a passare di qua, sembrerebbe che questo sia il forum prevalentemente della sinistra radicale (altro che Ulivo);
- quando qualcuno dissente, si viene aggrediti personalmente, anche con illazioni sui reconditi motivi per cui si sostiene Renzi....o altre amenità...
- in altri momenti ci si abbandona ad offese, oltre che a tutti i parlamentari, al premier facendo riferimento a massoneria, P2 P3 P4 oltre che al Pd stesso in un crescendo di sterilità totalmente distruttiva.
Altro che "nell'Ulivo si discute, ci si confronta, si concorda, ci si amalgama", nella concezione dell'autore questo è possibile solo quando ci si allinea al 100% alla sua logica.
Ma mi faccia il piacere!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda Iafran il 07/12/2014, 14:24

Iafran ha scritto:Mi oppongo fermamente al decisionismo irriverente che ha preso piede da poco tempo nel P.D. (P.D. alla flaviomob) e non ho piacere ad alimentare un forum se anche velatamente tenderebbe verso questa nuova politica (a mo' di un http://www.perilrenzismo.it), pur apprezzando e stimando molti dei suoi partecipanti.

Correggo un verbo:
Mi oppongo fermamente al decisionismo irriverente che ha preso piede da poco tempo nel P.D. (P.D., alla flaviomob) e non ho piacere ad alimentare un forum se anche velatamente tendesse verso questa nuova politica (a mo' di un http://www.perilrenzismo.it), pur apprezzando e stimando molti dei suoi partecipanti.

ranvit ha scritto:Ma che belle parole e concetti! Peccato che il primo a non rispettarle sia proprio l'autore
...
Ma mi faccia il piacere!

Mi sembra che tu non faccia parte della Moderazione del forum "perlulivo.it" ...
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Cartellino Giallo per l'utente Iafran

Messaggioda ranvit il 07/12/2014, 15:28

Mi sembra che tu non faccia parte della Moderazione del forum "perlulivo.it" ...

:roll:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Prossimo

Torna a Comunicati della moderazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron