La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Cartellino giallo per Stefano'62

Avvisi dei moderatori, comunicazioni ufficiali, discussioni su problemi di moderazione, annunci su problemi tecnici

Re: Cartellino giallo per Stefano'62

Messaggioda Iafran il 20/11/2014, 10:12

ranvit ha scritto:1) Non ho parlato di pregiudizi sulla mia persona (non ne avreste motivo...credo) ma di pregiudizi politici.

Ancora, con questa tendenza a pensare di "volare alto" e di considerarti un "intoccabile"!
No, ranvit! Non ho pregiudizi politici su di te (perché, poi?); da come ti poni e da come rispondi fai nascere solo giudizi severi e negativi sulla tua persona.
Io non penso proprio che "l'onore di un uomo si veda dal numero dei nemici che si fa" o dalle smancerie/adulazioni dei suoi lacchè: l'autorevolezza non si costruisce né s'impone, viene riconosciuta ... liberamente!
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Cartellino giallo per Stefano'62

Messaggioda flaviomob il 20/11/2014, 10:23

Visto che non stiamo giocando la finale dei mondiali, se la cosa finisse con scuse reciproche e senza "cartellini", non sarebbe meglio?


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Cartellino giallo per Stefano'62

Messaggioda ranvit il 20/11/2014, 12:38

Iafran : Non ho pregiudizi politici su di te (perché, poi?); da come ti poni e da come rispondi fai nascere solo giudizi severi e negativi sulla tua persona.

Se nascono in te (e in quelli come te)....non è un problema :lol:

--------------------------------------------------------------

Flavio: Visto che non stiamo giocando la finale dei mondiali, se la cosa finisse con scuse reciproche e senza "cartellini", non sarebbe meglio?

Mi dici esattamente per cosa dovrei scusarmi? :roll:

Perchè qui continuiamo a menare il can per l'aia, ma l'unico vero offeso sono io (per es: in questo 3d abbondano gli insulti ma ho cercato di tenermi aldisopra per carità di patria...)!
Comunque se mi provi dove come e quando ho offeso qualcuno, sono prontissimo a scusarmi! 8-)
A me pare invece che qui siamo di fronte ad una vera pretesa senza alcun fatto accertato!

Questo è un forum politico dove è naturale criticare anche aspramente gli avversari....per esempio l'ormai famoso "infantili e velleitari" è rivolto agli obiettivi della sinistra radicale, non a persone (come viceversa è stato fatto riferendosi esplicitamente a me persona)!
E, tra l'altro, fino a prova contraria, dire infantile e velleitario non è un'offesa neanche se rivolta ad una persona... :lol:

Qui stiamo dando i numeri! Perchè non si hanno argomenti e per pregiudizio politico!

Ma per piacere!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Cartellino giallo per Stefano'62

Messaggioda Stefano'62 il 20/11/2014, 16:31

Dunque ricapitolando...
la hit list delle scempiaggini....
-Non è colpa di ranvit che offende sistematicamente ma di chi ne trae le logiche conseguenze e reagisce, perché deve sapere in partenza che non avendo ranvit altra modalità espressiva che la prepotenza ha il diritto di offendere chi gli pare.
-Poi l'esempio calcistico (e ti pareva,povera italia devastata dal gioco più diseducativo del mondo),tirato fuori però a sproposito visto che se di quello che ha offeso zidane nulla si sa,invece delle schifezze dette da ranvit ce ne sono pagine e pagine di testimonianza.
-Infine di colpo ranvit diventa vittima di pregiudizio politico appena gli si contestano i luoghi comuni da pregiudizio ideologico coi quali imperversa in un milione di post.

E allora non mi resta che parafrasare ranvit.....altro che disonestà intellettuale,qui si va oltre....certo del fatto che in questo microcosmo dove la merda con lo smoking non è più merda,non si tratta di un insulto.

Volete la prova del nove per sapere se quello che vi frulla in testa,in qualunque maniera vogliate metterlo,è un insulto oppure no ?
Provate a immaginare di dirlo in faccia,per esempio che quello che avete davanti è un infantile velleitario che non sa discernere tra le favole e la realtà e comportarsi da adulto.....se pensate di non essere certi di tornare a casa con tuti i denti,allora quello è un insulto.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1814
Iscritto il: 20/12/2008, 14:36

Re: Cartellino giallo per Stefano'62

Messaggioda ranvit il 20/11/2014, 16:33

Vabbè....siamo di fronte ad una situazione che è sfuggita di mano a Stefano62....io la chiudo qui.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Cartellino giallo per Stefano'62

Messaggioda franz il 20/11/2014, 18:33

Stefano'62 ha scritto:Volete la prova del nove per sapere se quello che vi frulla in testa,in qualunque maniera vogliate metterlo,è un insulto oppure no ?
Provate a immaginare di dirlo in faccia,per esempio che quello che avete davanti è un infantile velleitario che non sa discernere tra le favole e la realtà e comportarsi da adulto.....se pensate di non essere certi di tornare a casa con tuti i denti,allora quello è un insulto.

Vedi Stefano, una cosa è discutere di politica sostenendo la tesi che una certa parte politica o impostazione ideologica è infantile e velleitaria, altro è dirlo ad una persona ("tu sei infantile e velleitario").
Se non capisci questa differenza mi spiace ma sei strutturalmente inadatto a seguire quasiasi discussione (politica o non).

Tra l'altro uno puo' anche spaccare tutti i denti a chi gli dice "tu sei infantile e velleitario" ma è chiaro che finisce dentro per alcuni mesi (se la giustizia funziona) e se cerca di addurre scuse del tipo "si' mi ha detto che sono infantile e velleitario" rischia un'aggravante per "futili motivi".

... il motivo è futile allorché sussista una notevole sproporzione tra il movente e l’azione delittuosa. Tale circostanza non è compatibile con l’attenuante della provocazione e con il vizio parziale di mente;

Fonte: Circostanze del reato attenuanti e aggravanti
(http://www.StudioCataldi.it)
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Cartellino giallo per Stefano'62

Messaggioda flaviomob il 21/11/2014, 2:36

Se uno scrivesse "gli abitanti di Israele..." o "i palestinesi... sono infantili e velleitari" è chiaro che estenderebbe l'offesa a tutte le persone che appartengono alla categoria citata, non riferendosi certo a categorie astratte.

Del resto la continua, reiterata provocazione è solo un modo per ottenere attenzione senza aggiungere praticamente nulla al dibattito e al dialogo. E stressare molte altre persone, che smettono di contribuire al forum.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Cartellino giallo per Stefano'62

Messaggioda franz il 21/11/2014, 8:54

flaviomob ha scritto:Se uno scrivesse "gli abitanti di Israele..." o "i palestinesi... sono infantili e velleitari" è chiaro che estenderebbe l'offesa a tutte le persone che appartengono alla categoria citata, non riferendosi certo a categorie astratte.

Ok, da quelle parti per molto meno ti fanno fuori ma il problema sono appunto loro.
Il problema è percepire come "offesa" (quindi da lavare col sangue o con una reazione sproporzionata) cio' che è solo una critica. Nel mondo normale, si reagisce ad una critica confutandola o con altre critiche, non con le offese personali.

L'infantilismo, mi pare di averlo ricordato piu' volte, è una categoria della critica politica introdotta da Lenin.
Non è un'offesa, è una critica.
Idem il termine "velletario" che significa
1) irrealizzabile: progetto v.
2) Che ha ambizioni superiori alla capacità di realizzarle
Da nessuna parte è indicato come offesa o come termine spregiativo.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Cartellino giallo per Stefano'62

Messaggioda Stefano'62 il 21/11/2014, 17:20

Ottimo.... :D
Dunque non è colpa di chi tira schiaffi per primo ma di quello chi li restituisce.
E quando ci si accorge della pataccata detta allora si ciurla su quante dita si sono usate per tirare uno schiaffo e quante per l'altro,come se non fossero schiaffi tutti e due.
Cioè dire a uno che è prepotente,politicamente miope e ignorante in storia (tra l'altro nell'evidenza della cosa) sarebbe un insulto,invece dire a uno che è un infantile buono a nulla che crede alle favole è solo una critica legittima.
Ma andate a nascondervi pagliacci.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1814
Iscritto il: 20/12/2008, 14:36

Re: Cartellino giallo per Stefano'62

Messaggioda franz il 21/11/2014, 19:15

Stefano'62 ha scritto:Ottimo.... :D
Dunque non è colpa di chi tira schiaffi per primo ma di quello chi li restituisce.
E quando ci si accorge della pataccata detta allora si ciurla su quante dita si sono usate per tirare uno schiaffo e quante per l'altro,come se non fossero schiaffi tutti e due.
Cioè dire a uno che è prepotente,politicamente miope e ignorante in storia (tra l'altro nell'evidenza della cosa) sarebbe un insulto,invece dire a uno che è un infantile buono a nulla che crede alle favole è solo una critica legittima.
Ma andate a nascondervi pagliacci.

Se riporti esattamente dove qualcuno si è rivolto direttamente a te (non in generale, a tutti, come in "pagliacci") per darti "infantile buono a nulla che crede alle favole" (serve link al messaggio) sono sicuro che la moderazione prenderà provvedimenti.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Precedente

Torna a Comunicati della moderazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron