La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Sul riferimento ai "lecca-piedi asserviti al potere"

Avvisi dei moderatori, comunicazioni ufficiali, discussioni su problemi di moderazione, annunci su problemi tecnici

Sul riferimento ai "lecca-piedi asserviti al potere"

Messaggioda moderatore il 19/10/2014, 10:09

Nell'ambito di un dialogo tra forumisti la frase è sufficentemente vaga ed è indirizzata a tutti, senza un palese bersaglio personale individuabile.

Per questo motivo la moderazione non ravvisa ragioni per un intervento.

Tuttavia è anche possibile che un forumista ritenga che la frase sia rivolta a lui personamente, soprattutto se è in corso un dialgogo un po' troppo acceso.
Per questo motivo inviatiamo tutti a:
1) non innescare dialoghi personali troppo accesi
2) non utilizzare termini dispregiativi che sia pur generici possano essere percepiti come insulto personale.
Nel merito ad esempio "lecca-piedi asserviti al potere" piu' che una critica politica appare essere un frase insultante ed è da evitare, a meno che non si cerchi volutamente la rissa.

La moderazione prenderà provvedimenti se il caso dovesse ripresentarsi.
L'amministrazione del forum
Avatar utente
moderatore
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2008, 20:00

Re: Sul riferimento ai "lecca-piedi asserviti al potere"

Messaggioda ranvit il 19/10/2014, 11:12

La frase non è vaga!
E fa specifico riferimento al sottoscritto quando con una illazione dice che l'autore del tread avrebbe ragioni personali per "offendere" i critici di Renzi...non mi pare infatti ci siano dubbi:

il cui autore si magnifica con un titolo quasi offensivo ("Le critiche a Renzi mancano di onestà"). Per che cosa, poi? Probabilmente per ragioni personali ... o debbo ritenere "oneste" le ragioni dei lecca-piedi asserviti al potere?

Nè in questo caso si puo' parlare di "dialogo in corso"....basta rileggere la sequenza dei post per verificarlo.


Chiariamo un concetto: a me interessa poco "punire" o meno il forumista in questione, ma non posso far passare sotto silenzio le continue illazioni dell'interessato sul mio conto....negli ultimi anni si sono ripetute spesso e furono causa del mio ultimo e penultimo allontanamento dal forum (perchè anche allora la moderazione fu "salomonica"). Il signore in questione puo' dire tutto quello che gli pare, ma non puo' permettersi di fare illazioni offensive sulla mia persona.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Sul riferimento ai "lecca-piedi asserviti al potere"

Messaggioda Iafran il 20/10/2014, 9:18

moderatore ha scritto:non utilizzare termini dispregiativi che sia pur generici possano essere percepiti come insulto personale.

OK.
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46


Torna a Comunicati della moderazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti