Pagina 1 di 1

Chiarimento della Moderazione

MessaggioInviato: 31/12/2012, 14:07
da moderatore
Nella Moderazione (composta da 5 elementi di cui solo alcuni con presenza regolare) operano forumisti volontari che hanno nella vita altre attività da svolgere, come per esempio guadagnarsi da vivere. Questo comporta che non possono essere presenti sul forum in modo continuativo. Ovvio quindi qualche ritardo negli interventi, ed anche la possibilità che qualche intemperanza possa a volte sfuggire, soprattutto in periodo di festività come questo.
Poi, i moderatori sono anche forumisti come gli altri, sono persone col loro personale carattere, qualche "errore" (nel senso di "criteri di valutazione diversi da quelli di altri forumisti") è assolutamente inevitabile.
Dato che il lavoro dei moderatori è volontario e viene svolto con l'unico scopo di preservare il forum stesso, tutti i forumisti dovrebbero sentirsi partecipi e collaborare. Se qualcuno ha qualche osservazione da fare, c'è sempre la posta privata, alla Moderazione si può scrivere e se ne può discutere. Inutile comportarsi come bambini e intasare il forum con polemiche che non fanno altro che danneggiare il forum, appesantendolo.

Chiediamo quindi a tutti rispetto per il lavoro volontario di moderatori e redattori nonché rispetto per l'impegno che ogni forumista ci mette per gli interventi di merito. Se qualche forumista esagera con le battute, questa non è una scusa per usare lo stesso sistema.