La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Sospensione dal dibattito

Avvisi dei moderatori, comunicazioni ufficiali, discussioni su problemi di moderazione, annunci su problemi tecnici

Sospensione dal dibattito

Messaggioda moderatore il 31/12/2012, 13:55

Per decisione del gruppo di moderazione i forumisti ranvit e Giovigbe sono sospesi dal dibattito per 7 giorni.
Le motivazioni sono per eccesso di interventi non di merito (battute umoristiche) e polemiche con la moderazione che li aveva invitati a bloccare questo comportamento.
Seguirà un periodo di 3 mesi di particolare sorveglianza, durante il quale eventuali altre violazioni, sia pur minime, comporteranno periodi ancora piu' lunghi di sospensione dal dibattito.
Naturalmente l'invito ad introdurre solo interventi di merito e non battutine su altri forumisti o su quanto essi hanno appena scritto è esteso a tutti, e in primo luogo a coloro che lo fanno di abitutine.
Anche la regola che vieta gli interventi off-topic nei forum (per esempio le polemiche con la moderazione) sarà oggetto, se violata, di immediate sanzioni. La moderazione ricorda che solo questo forum è adatto a discutere, in modo costruttivo e non polemico, sulle decisioni della moderazione.
L'amministrazione del forum
Avatar utente
moderatore
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2008, 20:00

Re: Sospensione dal dibattito

Messaggioda ranvit il 08/01/2013, 10:37

Non condivido affatto la sospensione.

Nel caso specifico sono stato coinvolto con un termine “entrambi” che era sbagliato (avevo risposto con una battuta a flaviomob, poi Giovigbe, di cui parlero’ fra poco, aveva a sua volta obiettato con una sua battuta, cui io non ho risposto. Addirittura mi si diceva “ultimo avviso”….non ricordo di precedenti avvisi a me indirizzati. Questo procedere della moderazione, debbo pensare, tradisce una decisione presa tempo prima….lassu’ qualcuno non mi ama, forse per una epidermica avversione al sottoscritto e per le mie modalità di espressione. Indubbiamente sono un interlocutore spigoloso, ma persone adulte dovrebbero saper valutare…e del resto questo forum non si manterrebbe certo in vita con un intervento a settimana o al mese…. E io, fino a prova contraria, sebbene “agro”, non offendo personalmente nessuno (a quel qualcuno che mi accusa di esserlo ha già risposto esaurientemente la moderazione).

Battute? Intervenendo spesso non si puo’ sempre “argomentare”, per cui certe battute, e non sono certo l’unico a farle, non sono poi cosi’ degradanti del forum….anzi, se corrette e non offensive, sono il sale della politica e dei forum. Non siamo mica un “salotto” di intellettuali né, credo, un circolo di vecchie signore che confondono la vivacità con gli schiamazzi…

Giovigbe…da suo rientro mi ha “inseguito e tampinato” in tutti i miei interventi, con battute a ripetizione e facendo spesso riferimento a miei presunti interessi a voler votare Monti, addirittura ipotizzando un paio di volte che i miei interessi potessero essere illeciti….mai nessuno è intervenuto se non dopo una mia vibrata protesta.

Allora o la moderazione, che io voglio rispettare, si comporta con lo stesso metro di giudizio o non si capisce perché mi associa a Giovigbe e, alla prima occasione, tra l’altro errata, come ho già detto, mi sospende.

Dopodichè….intendiamoci, la sospensione perché ho risposto alla moderazione nel 3d ci puo’ anche stare …purchè valga per tutti.

Insomma se non ci dobbiamo comportare “da bambini” come qualcuno aveva detto pochi giorni prima, bisogna dire che questo vale per tutti: forumisti e moderazione...

Intanto, sospendo io (dalla mia vita) la moderazione :D (e quindi il Forum); 7 giorni per ogni suo componente....5 persone e quindi fa 35 giorni....ma, meglio abbondare, ci rivediamo, forse, dopo le elezioni.

Saluti rispettosi.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46


Torna a Comunicati della moderazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron