La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Un saluto a tutti

Avvisi dei moderatori, comunicazioni ufficiali, discussioni su problemi di moderazione, annunci su problemi tecnici

Un saluto a tutti

Messaggioda ranvit il 19/01/2012, 19:53

Spero di incontrarvi ancora.
In bocca al lupo!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda matthelm il 19/01/2012, 20:37

???
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
Avatar utente
matthelm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: 23/05/2008, 18:10

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda franz il 19/01/2012, 21:52

matthelm ha scritto:???

Leggi la sua firma e capirai!
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Stefano'62 il 19/01/2012, 23:53

Io ho letto e non ho ancora capito,quella firma ce l'ha da mesi.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1814
Iscritto il: 20/12/2008, 14:36

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Iafran il 20/01/2012, 0:58

franz ha scritto:
matthelm ha scritto:???

Leggi la sua firma e capirai!

Per contenere la propria permalosità basta pensare di rivolgersi ad un uditorio sconosciuto e vasto (qual è la rete!), altrimenti gli scontri sono all'ordine del giorno ... senza alcun premio sostanziale per "chi rimane nell'arena".
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda franz il 20/01/2012, 8:15

Stefano'62 ha scritto:Io ho letto e non ho ancora capito,quella firma ce l'ha da mesi.

è offeso con me perché gli ho contestato che la sua idea (o battuta) di sbattere in galera tutti gli evasori (alcuni milioni di italiani, con stime che vanno da un paio a circa 11) era vellitaria. Visto che nelle carceri italiane ci sono posti per circa 50'000 persone e sono già piene poi la cosa è assolutamente improponibile. Inoltre ho fatto notare che al sud sono tantissimi ad evadere ed anche questo non deve essergli piaciuto.
Insomma, gli piace dare del vellitario agli altri ma poi se è lui l'oggetto della stessa critica mostra una discreta permalosità, andandosene.
Lo saluto anche io ben volentieri. Sentiro' la sua mancanza ma non quella dei suoi interventi, ormai monocordi e sempre contro un qualche nemico da disprezzare e sbattere fuori o in galera (la casta, i soliti politici, anche nostri, gli infantili e velleitari, gli evasori).
Un consiglio per la lettura e per tutti:
http://bompiani.rcslibri.corriere.it/li ... o_eco.html
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda ranvit il 20/01/2012, 12:08

Le scorrettezze e le falsità (inconsapevoli?) di franz mi costringono, a salvaguardia della mia dignità pur in un contesto limitato come questo forum, ad intervenire nuovamente....:
1) la mia firma si riferisce alla permalosità di franz....non alla mia, (In tutte le firme, il tra parentesi finale indica l'autore della frase non il soggetto che si lascia intuire), che messo alle strette ha mostrato il suo lato vero di profonda e razzistica avversione per i meridionali.
2) non sono offeso per la ragione riportata da franz, ma giudico impossibile ed inutile continuare il dialogo con una persona che attaccando costantemente e pregiudizievolmente con palesi ed indimostrabili falsità il Sud (Sanità inesistente, 80% di evasori, etc) mi appare razzista, ottuso e....professoralmente fastidioso.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda franz il 20/01/2012, 12:20

Chiaramente chi non è contro i tuoi nemici, oppure esce da quella ristretta visione perché cerca di analizzare, conoscere, capire, comprendere, diventa a sua volta un nemico.
Francamente Ranvit non giudico impossibile discutere con te ma lo trovo una perdita di tempo.
Facciamo quindi benissimo a smettere.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda matthelm il 20/01/2012, 13:02

relativizziamo (almeno una volta...). Mi sembra eccessivo interrompere un libero dibattito per qualche fraintendimento verbale più o meno motivato.
Tutti, nessuno escluso, abbiamo dei motivi per recriminare su interventi che possono aver toccato la nostra suscettibilità. La mia compresa. Un raggio di "verità" è in ogni affermazione.
Considerato il luogo dove avvengono si può soprassedere. No? Altrimenti ne sarei personalmente dispiaciuto.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
Avatar utente
matthelm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: 23/05/2008, 18:10

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda franz il 20/01/2012, 13:54

matthelm ha scritto:relativizziamo (almeno una volta...). Mi sembra eccessivo interrompere un libero dibattito per qualche fraintendimento verbale più o meno motivato.
Tutti, nessuno escluso, abbiamo dei motivi per recriminare su interventi che possono aver toccato la nostra suscettibilità. La mia compresa. Un raggio di "verità" è in ogni affermazione.
Considerato il luogo dove avvengono si può soprassedere. No? Altrimenti ne sarei personalmente dispiaciuto.

Matthelm, il fatto che (almeno una volta..., come dici) sei incline a relativizzare è decisamente positivo ma qui siamo in presenza di un evidente fastidio soggettivo (non tuo, sia chiaro). Se qualcuno mi giudica ottuso e professoralmente fastidioso, ... "amen". Realativizzo perché se uno soggettivamente lo pensa, mi dispiace saperlo (e in un forum politico direi che non frega niente a nessuno discutere delle personalità dei forumisti) ma non perdo tempo a convincerlo diversamente. Quello su cui invece non relativizzo è sull'accusa di essere (o appaire) razzista.
Qui è chiaro che se molti la pensassero nello stesso modo allora lo dicano e saro' io a salutarvi.
Altrimenti, se non lo sono e non "appaio", chi lo pensa è comunque maggiorenne e vaccinato, libero di andare, venire, salutare. Ranvit fa bene e spero non cambi idea. Sarebbe incoerente. Se per lui sono razzista fa benissimo a non relativizzare, perché ci sono temi su cui non è il caso di farlo.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Prossimo

Torna a Comunicati della moderazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron