La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Cartellino rosso a Pierodm

Avvisi dei moderatori, comunicazioni ufficiali, discussioni su problemi di moderazione, annunci su problemi tecnici

Cartellino rosso a Pierodm

Messaggioda Moderazione il 20/12/2010, 22:59

Come annunciato nel messaggio viewtopic.php?p=31659#p31659, la moderazione ha discusso alcune frasi del forumista pierodm, ritenute non il linea con le regole del forum.

In paricolare la frase "piuttosto, siamo ancora in attesa di sapere che cazzo ci fai tu nei dintorni del PD" è ritenuta particolarmente offensiva ed è inequivocabilmente un personalismo, cosi' come "... sono certo che i vopos della DDR e i fascisti dell'OVRA erano davvero fatti della stessa specie, e che tu gli somigli moltissimo nelle argomentazioni e nelle tendenze. ... ".
Sono entrambi frasi riferite ad un iscritto al forum ed in presenza di un precedente cartellino giallo, recente, la moderazione ha deciso per una sospensione dal dibattito attivo di due settimane, fino al 3 di gennaio 2011.
Questo indipendetemente dalla volontà espressa da pierodm di abbandonare il forum.

Alla scadenza del ban, pierodem sarà libero di rientrare come di confermare tacitamente il suo addio.
Durante il ban non potrà inserire messaggi con il suo nickname e non potrà riscrivesi con nicknames diversi.
Messaggi suoi non potranno essere inoltrati da altri, pena l'immediato ban anche dei nickname coinvolti.
Avatar utente
Moderazione
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/05/2008, 17:10

Re: Cartellino rosso a Pierodm

Messaggioda flaviomob il 21/12/2010, 12:19

L'insinuazione che i contenuti di un intervento fossero in linea con ideologie totalitarie è stato un artificio polemico più volte utilizzato da iscritti a questo forum senza conseguenze così gravi. Io penso che rientri nella libertà di espressione di una persona, soprattutto se in risposta a interventi molto gravi nei contenuti (per esempio, apertamente omofobi o contenenti l'apologia di pratiche tipiche di regimi antidemocratici).


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Cartellino rosso a Pierodm

Messaggioda Iafran il 21/12/2010, 13:00

Il "Ns esimio professore" ha incominciato a raccogliere i frutti del suo "impegno". :evil:

Altro che "porgere l'altra faccia"! :(
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Cartellino rosso a Pierodm

Messaggioda cardif il 27/12/2010, 16:55

"fino al 3 di gennaio 2011".
ok; stiamo a meno 6
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: 13/04/2009, 18:29

Re: Cartellino rosso a Pierodm

Messaggioda disallineato il 15/01/2011, 11:16

Iafran ha scritto:Il "Ns esimio professore" ha incominciato a raccogliere i frutti del suo "impegno". :evil:

Altro che "porgere l'altra faccia"! :(



Io ho difeso l'amico pierodm.
Molte volte non ho approvato il suo pensiero, ne il suo modo di esprimersi, ma citando Voltaire ( al quale mi accomuna il pensiero illuminista ) "non sono daccordo su ciò che dici ma darei la vita ( magari questa no, io mi limito a battermi ) perchè tu continui a poterlo dire.

Ho espresso la mia solidarietà a PieroDm e non misono trovato daccordo con l'ufficio dell amoderazione riguardo il cartellino rosso.
Anzi ho invitato pubblicamente a non tenere di conto se l'amico Piero avesse espresso termini che possano essere sembrati offensivi nei miei confronti. Durante il dibattito, qualche parola o termini sora le righe può starci. Sono sicuro che l'amico Piero non ha voluto offendere la mia persona, ma preso dalla concitazione del dibattito, gli può essere sfuggito qualche brutto termine. Per me, no problem. Sono abituto a queste cose durante i mie dibattiti pubblici. Ma è anche vero che finbita la discussione, molte volte ci siamo trovati al tavolino di un bar con gli stessi interlocutori che poco prima mi avevano insultato e parlando delpiù o del meno, di donne e di altre cose sono stati poi chiariti i punti di discussione. magari ognuno è rimasto della propria opinione come è lgico che sia, ma gli animi si sono calmati ed è tornato il rispetto.
Pertanto se dovesse dipendere da me stesso, io riammetterei subito Piero fra i nostri forumisti.
disallineato
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1129
Iscritto il: 06/12/2008, 12:58
Località: Prato

Re: Cartellino rosso a Pierodm

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 18:23

disallineato ha scritto:
Iafran ha scritto:Il "Ns esimio professore" ha incominciato a raccogliere i frutti del suo "impegno". :evil:

Altro che "porgere l'altra faccia"! :(



Io ho difeso l'amico pierodm.
Molte volte non ho approvato il suo pensiero, ne il suo modo di esprimersi, ma citando Voltaire ( al quale mi accomuna il pensiero illuminista ) "non sono daccordo su ciò che dici ma darei la vita ( magari questa no, io mi limito a battermi ) perchè tu continui a poterlo dire.

Ho espresso la mia solidarietà a PieroDm e non misono trovato daccordo con l'ufficio dell amoderazione riguardo il cartellino rosso.
Anzi ho invitato pubblicamente a non tenere di conto se l'amico Piero avesse espresso termini che possano essere sembrati offensivi nei miei confronti. Durante il dibattito, qualche parola o termini sora le righe può starci. Sono sicuro che l'amico Piero non ha voluto offendere la mia persona, ma preso dalla concitazione del dibattito, gli può essere sfuggito qualche brutto termine. Per me, no problem. Sono abituto a queste cose durante i mie dibattiti pubblici. Ma è anche vero che finbita la discussione, molte volte ci siamo trovati al tavolino di un bar con gli stessi interlocutori che poco prima mi avevano insultato e parlando delpiù o del meno, di donne e di altre cose sono stati poi chiariti i punti di discussione. magari ognuno è rimasto della propria opinione come è lgico che sia, ma gli animi si sono calmati ed è tornato il rispetto.
Pertanto se dovesse dipendere da me stesso, io riammetterei subito Piero fra i nostri forumisti.


E' possibile sapere se PieroDM ha scontato la sua censura? Quanto dura la condanna che la moderazione ha inflitto al forumista? Ci sono regole che determoinano il tempo in cui un frequentatore viene esiliato?
disallineato
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1129
Iscritto il: 06/12/2008, 12:58
Località: Prato

Re: Cartellino rosso a Pierodm

Messaggioda Moderazione il 05/05/2011, 23:00

disallineato ha scritto:E' possibile sapere se PieroDM ha scontato la sua censura? Quanto dura la condanna che la moderazione ha inflitto al forumista? Ci sono regole che determoinano il tempo in cui un frequentatore viene esiliato?

Non ci sono censure e condanne, solo sanzioni che consistono nella esclusione dal forum per un certo periodo di tempo. Si, la sospensione di Pierodm era terminata verso luglio dello scorso anno ma da pochi giorni, proprio poco prima del tuo ritorno, è incappato in una nuova sospensione. I motivi li trovi in questo stesso forum. La durata della sospensione (esilio è un termine improprio) non è determinata da regole ma da criteri relativi alla gravità della violazione, la reiterazione delle violazioni, il numero di precedenti sanzioni. Decide un pool di 5 moderatori, a maggioranza.
Avatar utente
Moderazione
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/05/2008, 17:10


Torna a Comunicati della moderazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti