La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Riflessione

Avvisi dei moderatori, comunicazioni ufficiali, discussioni su problemi di moderazione, annunci su problemi tecnici

Re: Riflessione

Messaggioda matthelm il 21/12/2010, 21:32

[quote="cardif"]Non so perché dovremmo discutere qua, io e te. Questo argomento l'avevo aperto in "Comunicati della moderazione" (forse impropriamente) con lo scopo di capire altre cose.
Comunque rispondo nel merito, come credo si debba fare sempre per la costruzione di un pensiero.

....




Cardif, ti devo l’ultima precisazione anche per non tediare più di tanto.
Avevo postato “Riecco i fascisti rossi” per ricollegarlo ad un altro mio precedente post “Fascisti rossi”. Chiaro lo scopo, condannare le violenze contro Bonanni e cisl, di un sindacato democratico. Pensavo che su questo si potesse trovare un punto d’incontro inequivocabile sul nostro forum di area democratica: condannare la violenza teppistica, qualificata da me “rossa” per il fatto evidente che di questo tipo era. Riscriverei tutte le mie precisazioni sull'argomento.
Invece sono iniziati i distinguo, le approvazioni giustificative di quegli atti, ed anche la tua anche se defilata. Il tutto si è concluso con la documentazione dei fatti delinquenziali, inequivocabili e condannabili, che ho presentato per Flavio.
Nei botta e risposta è subentrato anche il tuo intervento e posso tranquillamente ammettere che forse non meritava risposte piccate come la mie. Questo è un inconveniente che talvolta succede per difetto di facilità di lettura dei vari post. In particolare, per me, che saltuariamente ne leggo alcuni tralasciando altri che magari meritavano più attenzione. Dico questo perché poi ho riletto con più attenzione tuoi post e non ho difficoltà ad ammettere serietà di intenti anche se non concordavano con i miei.

Sui “trinariciuti” conosco l’origine del termine ma io l’ho usato nel senso odierno più bonario di tardo a capire, “fedelissimo” senza se e senza ma. Non sono complimenti ma, politicamente parlando, neanche offese da lavare con il sangue…

Concludendo, non penso neanche per un momento di fare la vittima. Di che cosa?
Quel tipo di esternazioni le rifarei anche subito, tempo e argomento permettendo e se mi capiterà l’occasione stai tranquillo che sarò puntuale…almeno finché il “mio” progetto di Pd avrà qualche possibilità di realizzarsi.
Poi… si vedrà. Certamente non perderò mai la tramontana.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
Avatar utente
matthelm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: 23/05/2008, 18:10

Re: Riflessione

Messaggioda cardif il 22/12/2010, 12:35

Quindi, consiglio per tutti per tenere alto il bon ton:
meglio leggere prima con attenzione i post, per evitare immeritate risposte piccate ....

Aggiungo: ... a cui possono seguire l'esacerbarsi del dialogo ed il ricorso ad epiteti, che certo non contribuiscono all'arricchimento culturale di nessuno.
E se uno se ne va, non è perché si crede "ricco" di suo ma solo perché non gli interessano le diatribe in cui si viene a trovare senza volerlo; e non mi riferisco solo a me.
(chissà se suocera ha inteso).
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: 13/04/2009, 18:29

Re: Riflessione

Messaggioda ranvit il 22/12/2010, 13:15

Le diatribe fanno parte delle umane vicende cui tutti partecipiamo....certe volte con ruolo attivo altre passivo.
Poi c'è anche chi non se ne rende conto... la presunzione fa brutti scherzi :D

Quindi meglio meditare bene prima di scrivere.

La suocera.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Riflessione

Messaggioda Iafran il 22/12/2010, 14:48

cardif ha scritto:E se uno se ne va, non è perché si crede "ricco" di suo ma solo perché non gli interessano le diatribe in cui si viene a trovare senza volerlo; e non mi riferisco solo a me.
(chissà se suocera ha inteso).

ranvit ha scritto:Quindi meglio meditare bene prima di scrivere.

La suocera.

Con la legge che disciplina dei casi di scioglimento del matrimonio (Legge 1 dicembre 1970, n. 898 (in Gazz. Uff., 3 dicembre, n. 306)) ci può essere una moltitudine di suocere ... esse non muoiono mai. ;) :lol:
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Riflessione

Messaggioda matthelm il 22/12/2010, 20:04

cardif ha scritto:Quindi, consiglio per tutti per tenere alto il bon ton:
meglio leggere prima con attenzione i post, per evitare immeritate risposte piccate ....

Aggiungo: ... a cui possono seguire l'esacerbarsi del dialogo ed il ricorso ad epiteti, che certo non contribuiscono all'arricchimento culturale di nessuno.
E se uno se ne va, non è perché si crede "ricco" di suo ma solo perché non gli interessano le diatribe in cui si viene a trovare senza volerlo; e non mi riferisco solo a me.
(chissà se suocera ha inteso).


Cardif, la stai stiracchiando per le lunghe.
Per essere ancora una volta chiari ribadisco tutto quello che ho scritto, compreso il riconoscere una leggerezza.
Magari tutti lo facessero sarebbe una bella "conquista".
Quindi le lezioncine risparmiale, io valuto quello che ho letto e i miei personali giudizi, che mi son fatto sul "campo", rimangono intatti anche se non collimano con i tuoi o di qualcun altro.
Poi, constatato che questo è un forum libero, ognuno può fare le sue scelte di restare, andare via, ecc. qualunque scelta non vuol dire assolutamente ed automaticamente guadagnarsi l'aureola o la condanna.

I destini dell'Italia per questo non subiranno scossoni.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
Avatar utente
matthelm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: 23/05/2008, 18:10

Precedente

Torna a Comunicati della moderazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite