La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Intervento di moderazione: cartellino giallo a Disallineato

Avvisi dei moderatori, comunicazioni ufficiali, discussioni su problemi di moderazione, annunci su problemi tecnici

Intervento di moderazione: cartellino giallo a Disallineato

Messaggioda moderatore il 18/12/2010, 18:03

La moderazione comunica a Disallineato che è assolutamente da evitare il riferirsi a politici
italiani, di qualsiasi parte politica, ma soprattutto nostra, con aggettivazioni ed appellativi che
possano ferire la sensibilità dei forumulivisti. Inoltre è assolutamente da bandire l'istigazione
alla violenza da parte dello stato verso i manifestanti. Plaudire allo scaricare di manganelli
è una forma di apologia della violenza che non sarà ulteriormente tollerata.
L'amministrazione del forum
Avatar utente
moderatore
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2008, 20:00

Re: Intervento di moderazione: cartellino giallo a Disallineato

Messaggioda disallineato il 15/01/2011, 11:06

La mia cultura pacifica ( non pacifista che spesso è irrazionale con lo spirito di chi ama la vera pace ) mi impedisce di esaltarre la violenza, ma anzi di ripudiarla.
Io sto con le istituzioni e con le forze dell'ordine, le quali se durante le manifestazioni ritengo opportuno usare il manganello, come pure altri mezzi coercitivi per reprimere le violenze dei manifestanti e tutelare l'ordine, è ovvio che io approvo e plaudo.
Come plaudo al coraggio delle forze dell'ordine che rischiano la propria incolumità nell'occasione degli scontri con i manifestanti violenti.
Come plaudo a chi si prende la responsabilità di stabilire quali sono i percorsi che i manifestanti devono seguire durante le proteste, quali sono le zone rosse da non violare. E continuo ad appoggiare le forze dell'ordine quando usano tuti quei mezzi che ritengono necessari per cercare di tutelare ogni libero cittadino che potrebbe trovarsi vittima delle violenze dei manifestanti.
Anche le persone della moderazione, come chiunque altro, se si dovessero trovare nei pressi di qualche manifestazione violenta, hanno il diritto di vedere che le forze dell'ordine usino anche lo "scandaloso" manganello contro chi attua modi violenti di protestare.
Anzi ritengo alla luce dei danni che si evidenziano in tante manifestazioni, che le forze dell'ordine usino con troppa parsimonia e timidezza i mezzi coercitivi per contenere e reprimere i vari no-global, pacifisti, anarchici e bulli vari che in quelle occasioni scassano vetrine, ribaltano e bruciano mezzi dei carabinieri della polizia ecc.
Io, come ho già ripetuto, sto dalla parte delle forze dell'ordine e delle istituzioni democratiche.
disallineato
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1129
Iscritto il: 06/12/2008, 12:58
Località: Prato

Re: Intervento di moderazione: cartellino giallo a Disallineato

Messaggioda Stefano'62 il 15/01/2011, 15:00

Io invece plaudo alla moderazione che pure sta dalla parte della forze dell'ordine e delle Istituzioni Democratiche come tutti noi,che proprio per questo ti ha ripreso per i tuoi toni,spesso offensivi o incongruenti a dispetto delle maschere di bon ton.
Monito che avresti fatto meglio ad accettare dignitosamente invece che uscirtene con ipocrite dichiarazioni di pacifismo (a senso unico) che stridono con il senso oggettivo dei tuoi commenti che l'hanno determinato.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1814
Iscritto il: 20/12/2008, 14:36

Re: Intervento di moderazione: cartellino giallo a Disallineato

Messaggioda Iafran il 15/01/2011, 15:27

Stefano'62 ha scritto:Io invece plaudo alla moderazione che pure sta dalla parte della forze dell'ordine e delle Istituzioni Democratiche come tutti noi,che proprio per questo ti ha ripreso per i tuoi toni,spesso offensivi o incongruenti a dispetto delle maschere di bon ton.
Monito che avresti fatto meglio ad accettare dignitosamente invece che uscirtene con ipocrite dichiarazioni di pacifismo (a senso unico) che stridono con il senso oggettivo dei tuoi commenti che l'hanno determinato.

Stefano, c'è una buccia di banana non allineata per qualcuno allineata per altri, comunque da non calpestare ... se non si vuole scivolare.
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Intervento di moderazione: cartellino giallo a Disallineato

Messaggioda disallineato il 15/01/2011, 23:51

Stefano'62 ha scritto:Io invece plaudo alla moderazione che pure sta dalla parte della forze dell'ordine e delle Istituzioni Democratiche come tutti noi,che proprio per questo ti ha ripreso per i tuoi toni,spesso offensivi o incongruenti a dispetto delle maschere di bon ton.
Monito che avresti fatto meglio ad accettare dignitosamente invece che uscirtene con ipocrite dichiarazioni di pacifismo (a senso unico) che stridono con il senso oggettivo dei tuoi commenti che l'hanno determinato.



Caro ragazzo, se stai anche tu con le forze dell'ordine e con le istituzioni, non puoi non approvare quando le forze dell'ordine stesse utilizzano mezzi coercitivi per contenere la violenza.
Se se questo siamo tutti daccordo, bene, il problema non esiste. Probabilmente hai frainteso un pò il senso del mio discorso o forse nn stato stato abastanza ridondande io a spiegarti ciò che era il mio pensiero. Ti tranquillizzo sul fatto che io sono davvero contro la violenza. Quando lo stato interviene e pone dei limiti vanno rispettati.
Sai che prima di genova io percepii che poteva accadere qualcosa di grave? Nei giorni che precedettero la manifestazione, scrissi ai genitori dei miei ragazzi ( alunni ) invitandoli a far desistere i loro figli dalla partecipazione perchè c'erano segnali pericolosi. Agnoletto ( pacifinto ) predicava l'assalto alla zona rossa, alcuni gruppi che partecipavano ai forum su Indymedia parlavano in toni aggressivi e offensivi verso i capi di governo che si sarebbero ritrovati al G8. Erano bruti segnali e sentivo che poteva succedere qualcosa.
Alcuni genitori riuscirono a far desistere i propri figli. Altri non ci riuscirono. Molti mi hanno ringraziato degli avvertimenti.
Spesso quandoviene un temporale, ci sono segni inequivocabili del suo arrivo. E così quado ci sono manifestazioni che si preannunciano violente per i toni o per altri egni, è bene boicottare. Ed è bene che le forze dell'ordine si organizzino in modo massiccio per contenere i violenti. E quando occorre, non lesinare la forza, a beneficio dei cittadini pacifici come me e come te ( presumo questo ).
Io sto sempre dalla parte delle forze dell'ordine e di quei militari che si trovano a fronteggiare gli pseudo studenti, no global, disobbedienti ecc. Sto sempre con loro.
disallineato
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1129
Iscritto il: 06/12/2008, 12:58
Località: Prato

Re: Intervento di moderazione: cartellino giallo a Disallineato

Messaggioda disallineato il 15/01/2011, 23:58

Stefano'62 ha scritto:Io invece plaudo alla moderazione che pure sta dalla parte della forze dell'ordine e delle Istituzioni Democratiche come tutti noi,che proprio per questo ti ha ripreso per i tuoi toni,spesso offensivi o incongruenti a dispetto delle maschere di bon ton.
Monito che avresti fatto meglio ad accettare dignitosamente invece che uscirtene con ipocrite dichiarazioni di pacifismo (a senso unico) che stridono con il senso oggettivo dei tuoi commenti che l'hanno determinato.



Cmq Stefano, rispetto il tuo pensiero. Come rispetto quello di tutti anche se nn li condivido. E sopratutto non do' dell'ipocrita ai miei interlocutori. Essere in dissenso non giusifica la mancanza di rispetto verso le persone che partecipano al forum.
Come vedi, gradisco sempre interloquire con te, che ritengo persona degna di stima. Anche se qualche volta puoi cadere in brutte affermazioni. Ma accade a tutti. Non siamo perfetti.
disallineato
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1129
Iscritto il: 06/12/2008, 12:58
Località: Prato


Torna a Comunicati della moderazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti