La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Richiamo alla regole del rispetto personale

Avvisi dei moderatori, comunicazioni ufficiali, discussioni su problemi di moderazione, annunci su problemi tecnici

Richiamo alla regole del rispetto personale

Messaggioda moderatore il 08/01/2010, 18:10

Di moderatore, il 06/01/2010, 11:35

pierodm ha scritto:A Ranvit ormai ci siamo affezionati: le sue non sono posizioni realmente "politiche", ma una valvola di decompressione per i suoi fantasmi, per il suo bisogno di mettere ordine nei gironi infernali della memoria storica.
L'uso che fa delle parole il nostro Ranvit è molto soggettivo e molto creativo, e non dev'essere preso alla lettera, ma piuttosto interpretato.
Quando non chiama me o qualcun altro "infantile e velleitario" mi preoccupo: ho paura che non stia bene e che gli si stiano ammosciando le parole in petto.
Però temo che stia comunque invecchiando, e come tutti quelli che invecchiano stia tornando anche lui bambino: come si spiega altrimenti quest'attrazione verso Papi Silvio?
Una proposta: Vitto', io ti faccio giocare con i miei libri e ti do pure il permesso di strappare le pagine per fare i cartoccetti, o per incartare la pizza con la mortadella, a patto che tu la smetti di accettare le caramelle da Papi - e poi, non ti ricordi quello che ci ha detto la maestra su quelli che offrono i dolcetti al parco?

Pierodm, ancora una volta sei invitato a discutere unicamente di politica ed evitare considerazioni personali sui tuoi interlocutori; in un forum di politica non dovrebbero interessare a nessuno.
Come da regolamento, "evitare le critiche personali". Questo vale per tutti, come anche il consiglio di non rispondere ad eventuali personalizzazioni del dibattito.
L'amministrazione del forum
Avatar utente
moderatore
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2008, 20:00

Richiamo alla regole del rispetto personale

Messaggioda moderatore il 08/01/2010, 18:11

ranvit ha scritto:Che strano! Lo stesso penso io di te.....sai qual'è la differenza? Io sono in movimento....quello che a te sembra un mio "sfuggire"..... tu sei immobile! Cioè, dal punto di vista del giudizio che hai del mondo e della gente, sei morto tanto tempo fa!

Avevamo chiesto solo pochi giorni fa a Pierodm di evitare critiche personali, chiarendo che l'invito valeva per tutti e ricordando anche di non reagire alle provocazioni.
Siamo costretti a chiarire ulteriormente che tutti significa "anche ranvit".
Non ci interessa sapere cio' che pierodm pensa di ranvit e che ranvit pensa di pierodm.
Se volete scambiarvi simili opinioni fatelo privatamente.

Non ci sarà un ulteriore avviso. Da adesso in presenza di nuovi casi provvederemo alla sospensione dei forumisti responsabili e di chi reagisce.
L'amministrazione del forum
Avatar utente
moderatore
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2008, 20:00

Re: Richiamo alla regole del rispetto personale

Messaggioda moderatore il 08/01/2010, 19:22

pierodm ha scritto:Egregio Moderatore, chi non ha evidentemente capito la questione sei tu.

Lasciamo da parte la risposta di Ranvit, che è solo una battuta, per altro rapidissima e poco invasiva.
Il mio giudizio era tutt'altro che gratuito e puramente personale - anzi, non era per niente personale ma strettamente motivata dal contesto.

L'intervento di moderazione a cui rispondi riguardava esclusivamente ranvit quindi chi non ha capito sei tu.
Ricordo che è prassi non rispondere agli interventi di moderazione nei forum in cui si discute di politica ma solo privatamente oppure nel forum della moderazione.
Chiunque non ottempererà a questo invito sarà immediatamente sospeso.
Chiunque stuzzicherà i forumisti con considerazioni personali o reagirà sarà immediatamente sospeso.
L'amministrazione del forum
Avatar utente
moderatore
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2008, 20:00

Re: No al multiculturalismo ideologico

Messaggioda pierodm il 09/01/2010, 13:11

Solo per chiudere la questione.
Quando ti riferisci a Tizio o Caio, non tirare di mezzo anche me, ripetutamente ed esplicitamente.
Se lo fai, sono autorizzato a pensare che ti riferisci anche a me - sempre che le parole abbiano un senso.
pierodm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 19/06/2008, 12:46

Re: No al multiculturalismo ideologico

Messaggioda Loredana Poncini il 09/01/2010, 13:18

Pierodm, ti riferisci a me, nel tirare in ballo Tizio o Caio ?
L'ho fatto pensando che nei forum, s'interloquisce, tirando in ballo Tizio, Caio e Sempronio. Ma sono inesperta ! Moderatore, corriggetemi ! ;)
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 940
Iscritto il: 29/05/2008, 19:06
Località: Torino

Re: Richiamo alla regole del rispetto personale

Messaggioda moderatore il 09/01/2010, 13:40

Gli interventi di moderazione sono dovuti per forza a casi singolari e si riferiscono a regole che valgono per tutti.
Nel caso concreto la moderazione è intervenuta solo su Ranvit, che ha dato una risposta sopra le rige a Pierodm, legata senza dubbio ai precedenti personalismi di quest'ultimo su ranvit. Proprio per questo è stato anche ricordato ad entrambi che le rispettive opinioni personali sull'altro forumista non interessano il dibattito politico.
Non ci sono attualmente altri casi sul forum di personalismi tra forumisti ed è buona cosa che questa prassi cessi del tutto.

Grazie
L'amministrazione del forum
Avatar utente
moderatore
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2008, 20:00

Re: Richiamo alla regole del rispetto personale

Messaggioda pierodm il 09/01/2010, 18:26

Moderato', ma che fatica che fai: mi sembri come quei carabinieri che stendono il rapporto su uno sorpreso in macchina con una mignotta, che nel rapporto si sforzano di usare tutti i giri di parole, perchè la dignità della divisa impone di non dire che il tizio stava a culo pizzo.
Resisti.
pierodm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 19/06/2008, 12:46


Torna a Comunicati della moderazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti