« home » pagina precedente stampa questa pagina scrivici
Percorso:


Venezia verso le primarie

Global Project Venezia - Lunedì 24 gennaio 2005
--->da http://www.globalproject.info/art-3373.html <---

Ieri in una Mestre piacevolmente priva di macchine ha avuto luogo l’assemblea pubblica che aveva lo scopo di sciogliere il nodo della candidatura a sindaco per il centro-sinistra nel capoluogo veneto.

Affollattissima la sala convegni di Santa Margherita delle Grazie: presenti espondenti di tutta la sinistra istituzionale, ma soprattutto moltissimi erano i cittadini decisi a dire la propria su chi dovrà amministrare la città nei prossimi anni.

Anche a Venezia, Ds e Margherita seguono la linea politica dettata a livello nazionale e non vogliono che si tengano le così dette primarie – consultazione popolare pre-elettorale che serve a far sì che siano i cittadini a scegliere il rappresentante da candidare; di tutt’altro parere il polo rossoverde e le altre rappresentanze della sinistra in città.

Grande assente il sindaco uscente Paolo Costa, che fa sapere, mezzo stampa, che non condivide la proposta delle primarie e promuove la candidatura di Arcangelo Boldrin, Margherita. Ma questa proposta non convince la platea e anche a Venezia, com’è successo di recente in Puglia, spetterà ai cittadini la scelta.

Si voterà tra il 6 e il 13 febbraio in data ancora da precisare.

I SITI
le primarie sul web
www.perleprimarie.org
www.primariegrottaferrata.it
www.primarie.org
« home » inizio pagina pagina precedente